iPhone SE problemi audio tramite Bluetooth

Da diversi giorni l’Apple Support Communities è stato preso d’assalto dai nuovi possessori di iPhone SE che lamentano diversi problemi dopo aver connesso il proprio smartphone in Bluetooth.
Molti di loro riportano un problema legato all’audio nelle chiamate quando l’iPhone è connesso ad un dispositivo Bluetooth.

 

Il problema pare presentarsi solamente nelle chiamate telefoniche e non alla riproduzione musicale. Apple non ha ancora commentato il problema e non si sa se effettivamente è un problema hardware oppure semplicemente software.

Dalle discussioni inoltre si legge che durante l’ascolto di un brano musicale o durante la riproduzione di video tramite YouTube, in Bluetooth esso offre una qualità audio chiara e cristallina. Non è invece così per le chiamate, il suono risulterebbe distorto, con rumori e si interromperebbe costantemente.

Disappaiando e ri-appaiando il proprio dispositivo, ripristinando le impostazioni di rete, disattivando la rete dati cellulare e cambiando SIM non pare si risolva il problema. Ripristinando il dispositivo alle condizioni di fabbrica pare non riesca, nonostante sia la più estrema delle azioni da fare, a risolvere il problema.

Stando a MacRumors, questo problema affliggerebbe tutti gli iPhone SE con iOS 9.3 o 9.3.1 acquistati in determinate località, quali: Stati Uniti, Australia, Canada, Germania e Regno Unito.

 

La prima beta di iOS 9.3.2 pare non risolvere questo bug.

Stando agli utenti che hanno contattato il Supporto Apple per il problema in questione, Apple starebbe già lavorando ad un fix.

 

Nonostante l’Italia non sia stata menzionata come paese coinvolto, voi avete riscontrato problemi con le chiamate audio in Bluetooth con il vostro iPhone SE? Fatecelo sapere tramite i commenti.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Bluetooth e Wi-Fi non si disabiliterebbero completamente se spenti dal Centro di Controllo

Con il rilascio di iOS 11 Apple ha confermato che il Bluetooth e il Wi-Fi non si disabiliterebbero correttamente se spenti dal Centro di Controllo. Nonostante il Control Center su iPhone, iPad o iPod touch sia una delle scorciatoie più utili per abilitare/disabilitare varie funzionalità mi sa proprio che dovremo fare marcia indietro, spendendo qualche secondo in più recandoci nelle impostazioni. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati