Il team di Siri sta esplorando l’intelligenza artificiale generativa simile a ChatGPT. Durante il summit annuale di Apple dedicato all’intelligenza artificiale (IA), il The New York Times ha riportato che molti ingegneri, tra cui membri del team Siri, “stanno testando concetti di generazione del linguaggio ogni settimana”.

Non è chiaro se Apple abbia incaricato il team Siri di implementare l’IA generativa nell’assistente virtuale o se stia semplicemente valutando la possibilità di integrare Siri con funzionalità simili a ChatGPT.

Il rapporto spiega come Siri abbia perso il vantaggio iniziale dal suo lancio nel 2011, a causa del suo codice di base non ideale e del design difficoltoso. L’ex ingegnere Apple John Burkey ha affermato che Siri ha incontrato ostacoli tecnologici e che persino aggiornamenti apparentemente semplici richiedevano settimane di lavoro.

Nel frattempo, Google ha annunciato l’introduzione di Bard, un bot simile a ChatGPT, per gli utenti di Google Workspace, mentre Microsoft porterà capacità simili alle app di Office. OpenAI ha lanciato GPT-4, il suo motore IA di nuova generazione, e ha annunciato partnership con le app Duolingo e Be My Eyes, segnalando un futuro promettente per le IA generative.

🛎 Altri dettagli nell’articolo di idownloadblog.com

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.