La modalità editing per modificare la profondità delle foto ritratto è stata introdotta con l’ iPhone XSXR e l’ iPad Pro 2018, la funzionalità non è invece disponibile su iPhone X, Plus 8 e 7 Plus. Proprio oggi Google ha rilasciato il supporto per la funzionalità con Google foto per iOS.

Google Foto su iOS si aggiunge la funzione di modifica della profondità nelle foto ritratto 1

Dopo esser stata introdotta ad ottobre su Google Foto per Android, effetto Bokeh editing per modificare la profondità delle foto ritratto è ora disponibile anche su iOS. Mentre i possessori di iPhone XS, XR, o iPad Pro hanno questa caratteristica con l’applicazione di iOS predefinita, quelli con un iPhone X, 8/7 Plus attualmente non hanno alcun modo per regolare la profondità nella modalità ritratto.

Il nuovo aggiornamento di Google Foto introduce la possibilità di regolare la sfocatura (bokeh), e la possibilità di cambiare il punto focale. Un’altra valida caratteristica introdotta con l’aggiornamento è la funzione “Esplosione di colore”. Il soggetto della foto viee messo in evidenza con colore mentre tutto il resto diventa in bianco e nero.

Google Foto per iOS è disponibile al download gratuitamente su App Store.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.