Due nuovi giochi di Pokémon arriveranno nel 2020, Pokémon Sleep e Pokémon Masters. Oltre ai nuovi titoli Niantic sta migliorando la piattaforma cloud che sarà completamente funzionante entro fine anno.

Durante la conferenza stampa tenutasi a Tokyo, il CEO Tsunekazu Ishihara ha presentato Pokémon Sleep come nuova app che vi permetterà di giocare dormendo. Pare che le ore di riposo influiranno sul gioco e per monitorare tutto ciò dovremo utilizzare un piccolo apparecchietto acquistabile separatamente.

Lo sleep-tracker invierà i dati del sonno al vostro iPhone tramite Bluetooth, i dati saranno poi elaborati dall’app per progredire nel gioco.

The Verge fa notare che Pokémon sta ampliando il proprio cloud service, forse per poter elaborare tutti i dati sulla nuvola alleggerendo il carico su iPhone.

Pokémon Sleep e Masters in arrivo su iPhone nel 2020 1

Il cloud verrà chiamato Pokémon Home e permetterà di tenere i dati delle creature catturate in vari giochi, tra cui “Pokémon: Let’s Go, Pikachu!”, “Pokémon: Let’s Go, Eevee!”, “Pokémon GO” e i nuovi “Pokémon Sword” e “Pokémon Shield” per Nintendo Switch.

Il servizio sarà lanciato nel 2020 per iOS, Android e Nintendo Switch.

Pokémon Sleep e Masters in arrivo su iPhone nel 2020 2

Tra le altre presentazioni figurerebbe anche Pokémon Masters. Grazie alla partnership con DeNA, Masters offrirà un esperienza di “trainers” similare ai giochi di Pokémon del passato. Rappresentando “un nuovo tipo di lotta Pokémon on-the-go”.

Il gioco in questione dovrebbe essere lanciato entro fine anno e a Giugno dovrebbero essere rilasciati i primi trailer.

Insomma, se siete dei fan di Pokémon allora il 2020 sarà il vostro anno!

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Pietro Messineo
Leaureato in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.