Buone notizie per tutta la community che gravita attorno al Jailbreak. Forbes ha intervistato Liang Chen, un noto hacker del gruppo Keen Team, il quale ha affermato di essere già a lavoro per il rilascio del loro primo Jailbreak, che avverrà proprio al momento dell’uscita ufficiale di iOS 9.
Chen ha affermato di stare già lavorando al Jailbreak di iOS 9 tramite la prima beta rilasciata agli sviluppatori. “Vogliamo rilasciarlo subito dopo il rilascio pubblico di iOS 9, questo è il nostro piano”, ha riferito a Forbes. “Dipende da quanto saremo fortunati.”
Gli utenti che gravitano attorno alla community del Jailbreak saranno sicuramente felici di sentire qualche parola in più in merito al futuro rilascio di un Jailbreak pubblico, visto e considerato il blocco che si ha da più di 6 mesi.
Una sfida ardua per il Keen Team (chiamato anche K33n Team), formato da 12 persone. Il gruppo in questione in passato ha vinto un premo di $60 mila nella competizione “Mobile Pwn2Own” per essere riusciti a bucare Safari mobile e di recente hanno anche rilasciato un tool per effettuare la root sul nuovissimo Samsung Galaxy S6.
L’ultima versione jailbreakabile di iOS è la 8.1.2, ma il Pangu Team ha già detto di stare lavorando sulla ricerca di alcuni exploit di iOS 8.3 ed iOS 8.4, la cui uscita è slittata al 30 Giugno. iOS 9 è al momento in beta e rimarrà tale fino a quando Apple non la rilascerà al pubblico ad Ottobre.
Immagini tratte da iDownloadBlog
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.