Buone notizie per tutta la community che gravita attorno al Jailbreak. Forbes ha intervistato Liang Chen, un noto hacker del gruppo Keen Team, il quale ha affermato di essere già a lavoro per il rilascio del loro primo Jailbreak, che avverrà proprio al momento dell’uscita ufficiale di iOS 9.
Chen ha affermato di stare già lavorando al Jailbreak di iOS 9 tramite la prima beta rilasciata agli sviluppatori. “Vogliamo rilasciarlo subito dopo il rilascio pubblico di iOS 9, questo è il nostro piano”, ha riferito a Forbes. “Dipende da quanto saremo fortunati.”

Cydia-iPhone-6-iDownloadBlog-1024x589

 

Gli utenti che gravitano attorno alla community del Jailbreak saranno sicuramente felici di sentire qualche parola in più in merito al futuro rilascio di un Jailbreak pubblico, visto e considerato il blocco che si ha da più di 6 mesi.
Una sfida ardua per il Keen Team (chiamato anche K33n Team), formato da 12 persone. Il gruppo in questione in passato ha vinto un premo di $60 mila nella competizione “Mobile Pwn2Own” per essere riusciti a bucare Safari mobile e di recente hanno anche rilasciato un tool per effettuare la root sul nuovissimo Samsung Galaxy S6.
L’ultima versione jailbreakabile di iOS è la 8.1.2, ma il Pangu Team ha già detto di stare lavorando sulla ricerca di alcuni exploit di iOS 8.3 ed iOS 8.4, la cui uscita è slittata al 30 Giugno. iOS 9 è al momento in beta e rimarrà tale fino a quando Apple non la rilascerà al pubblico ad Ottobre.

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.