iPhone X e iPhone 8: Bastano 30 minuti di carica per avere il 50% della batteria

Finalmente Apple ha fatto un balzo in avanti per quanto riguarda la tecnologia legata alla ricarica dei propri dispositivi. Sia su iPhone 8/8 Plus che iPhone X l’azienda di Cupertino ha inserito la ricarica wireless ma pare che non sia tutto, infatti i nuovi cellulari dispongono di fast charge ovvero ricarica rapida.

Stando a quanto riferito da Apple le batterie dei nuovi iPhone si ricaricano dallo 0% al 50% in soli 30 minuti, ottimo se andate di fretta e non avete tempo di tenerlo molto in carica.

A tutto questo c’è un però, non viene fornito alcun cavo USB-A o caricabatterie in grado di supportare fast charging.

L’adattatore wireless viene venduto singolarmente mentre nella confezione è incluso il solito adattatore a muro da 1A ma non escludiamo di vedere presto anche quelli da 2.1A in vendita separatamente.

www.italiamac.it www.italiamac.it schermata 2017 09 13 alle 21.53.26 iPhone X e iPhone 8: Bastano 30 minuti di carica per avere il 50% della batteria

Per caricare rapidamente iPhone X o iPhone 8 sarà necessario disporre del cavetto Lightning a USB-C e un caricabatterie USB-C a muro (come quelli dei MacBook).

Il costo è di €29 per il cavetto mentre di €59 per la presa a muro da 29W. Esistono indubbiamente alternativa più economiche come acquistare un caricabatterie USB-C da 18W che vengono ormai commercializzati da anni, vedi Anker.

E voi, acquisterete uno dei nuovi modelli di iPhone? Fateci sapere quale tramite i commenti.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Come disabilitare la funzione “Tocca per attivare” su iPhone X

iPhone X è il primo iPhone a disporre di un display che può essere illuminato con il semplice tocco e permette la possibilità di controllare le notifiche, scattare foto, accedere ai widget dalla schermata di blocco in tutta rapidità. Il problema di questa funzionalità è il dispendio, non indifferente, di batteria per questa ragione vogliamo spiegarvi come disabilitarla. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...