Finalmente Apple ha fatto un balzo in avanti per quanto riguarda la tecnologia legata alla ricarica dei propri dispositivi. Sia su iPhone 8/8 Plus che iPhone X l’azienda di Cupertino ha inserito la ricarica wireless ma pare che non sia tutto, infatti i nuovi cellulari dispongono di fast charge ovvero ricarica rapida.

Stando a quanto riferito da Apple le batterie dei nuovi iPhone si ricaricano dallo 0% al 50% in soli 30 minuti, ottimo se andate di fretta e non avete tempo di tenerlo molto in carica.

A tutto questo c’è un però, non viene fornito alcun cavo USB-A o caricabatterie in grado di supportare fast charging.

L’adattatore wireless viene venduto singolarmente mentre nella confezione è incluso il solito adattatore a muro da 1A ma non escludiamo di vedere presto anche quelli da 2.1A in vendita separatamente.

iPhone X e iPhone 8: Bastano 30 minuti di carica per avere il 50% della batteria 1

Per caricare rapidamente iPhone X o iPhone 8 sarà necessario disporre del cavetto Lightning a USB-C e un caricabatterie USB-C a muro (come quelli dei MacBook).

Il costo è di €29 per il cavetto mentre di €59 per la presa a muro da 29W. Esistono indubbiamente alternativa più economiche come acquistare un caricabatterie USB-C da 18W che vengono ormai commercializzati da anni, vedi Anker.

E voi, acquisterete uno dei nuovi modelli di iPhone? Fateci sapere quale tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.