Apple taglia gli ordini di iPhone

Pare proprio che Apple abbia diminuito gli ordini di iPhone a causa di un altro “periodo nero” che potrebbe fargli accumulare scorte di dispositivi nei magazzini. È plausibile che questa mossa faccia calar nuovamente le quotazioni in borsa ma gli analisti si aspettano una ripresa con l’uscita di iPhone 7.

La domanda di iPhone è scesa notevolmente a causa della mancanza di novità introdotte negli ultimi modelli rilasciati dalla casa di Cupertino. L’ultimo trimestre della compagnia è stato il peggiore da quando il primo iPhone fece il suo debutto nel 2007.

Gli analisti Ananda Baruah e Shenlun Wang della Brean Capital hanno riportato che Apple ha tagliato gli ordini per i mesi che vanno da Giugno a Settembre in vista dell’arrivo di iPhone 7.

Inoltre si suppone che Apple abbia ordinato 40 milioni di unità per ogni mese sopracitato, valore il quale è al di sotto delle 42 milioni di unità che Wall Street si aspettava.

 

Ci aspettiamo che, con l’uscita di iPhone 7, Apple possa riuscire a far risalire il prezzo delle proprie azioni fino a $125. Baruah e Shenlun si aspettano di vedere un nuovo modello di iPhone, per l’appunta iPhone 8, a Giugno o Luglio del 2018.

Essendo voci di corridoio e stime sui prezzi delle quotazioni  di mercato vi consigliamo di prendere queste informazioni con le pinze.

Immagini tratte da CultOfMac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Ecco come Apple stabilisce se il vostro iPhone è in garanzia o meno

Un indiscrezione trapelata e condivisa da Business Insider ieri mostrerebbe le linee guida Apple che stabiliscono se un iPhone può essere riparato in garanzia o meno. Datato 3 Marzo 2017 il documento conosciuto come “VMI” riguarda iPhone 6, 6s e 7, ovviamente anche i modelli Plus ne fanno parte. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati