Android stacca iPhone, poca gente davanti all’Apple Store per il nuovo iPad Mini : tramonto di un mito ?

idc smartphone Android stacca iPhone, poca gente davanti allApple Store per il nuovo iPad Mini : tramonto di un mito ?

Continua il momento negativo per Apple nel settore smarphone.

Dopo l’insoddisfazione di molti per la bassa innovazione dell’iPhone 5, il “patatrac” delle mappe “fai da te” del sistema operativo iOS 6, la delusione di chi pochi mesi fa ha acquistato l’iPad 3 (già vecchio) e il crollo in borsa del titolo, ecco che arriva la notizia dell’allungo di Android nelle vendite mondiali del settore.

Nel periodo luglio/settembre (terzo trimestre 2012) sono stati 136 milioni i dispositivi Android venduti a livello mondiale, con questo valore Google acquisisce circa il 75% del mercato complessivo degli smartphone, ovviamente, per il raggiungimento di questo valore, una parte importante l’ha fatta Samsung, grazie anche al grande successo dei “top di gamma” Samsung Galaxy S3 e Galaxy Note 2 . Invece l’iPhone cresce molto più lentamente fermandosi al di sotto del 15%. (dati IDC).

Queste notizie negative stanno sicuramente creando una ripercussione sul mercato, che si è contratto, basti guardare l’Apple Store di Milano Carugate  dove per il lancio del nuovo iPad Mini, c’erano solo una ventina di persone che formavano una coda “mini” rispetto a quelle che siamo abituati a vedere quando “mamma mela” lancia un prodotto.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Eros Fanigliulo

Varie esperienze incampo televisivo (Stream, ecc.) iscritto all'Ordine dei Giornalisti del Piemonte.
x

Check Also

Animoji su qualsiasi modello di iPhone è possibile con MRRMRR

Animoji, che simpatica invenzione peccato che disponibile solo per iPhone X grazie al sistema TrueDepth che permette di seguire i movimenti facciali e riportarli come emoji 3D animate. MRRMRR, app di filtri facciali già pubblica da anni in App Store si è aggiornata introducendo le Animoji, o almeno qualcosa che gli assomiglia.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...