Una delle aziende manifatturiere Apple, Wistron, pianifica di espandere la manifattura degli iPhone in India preparandosi per la produzione degli iPhone SE 2, stando a quanto affermato da Focus Taiwan.
Il prossimo iPhone “economico” dell’azienda di Cupertino riceverà un aggiornamento e lo suggerisce l’intenzione di aprire una nuova azienda manifatturiera in India da parte di Wistron che sarà incentivata da Apple a incrementare gli ordini. 

Wistron è conosciuta per la manifattura di iPhone SE e un distaccamento dell’azienda stessa sarebbe già in funzione in India a Bangalore da Maggio scorso. Ci si aspetta quindi che l’azienda utilizzi l’edificio per la produzione dei nuovi dispositivi oppure che ne ampli la superficie per far fronte alle richieste di Apple.
Nel report si legge che le vendite di iPhone SE inizieranno in India e che si muoveranno poi verso il mercato internazionale. In ogni caso iPhone SE è un ottima alternativa agli iPhone di fascia alta nel mercato Indiano.

Pare che Wistron abbia parlato con il governo locale per l’espansione della produzione.

Taiwan-based contract electronics maker Wistron Corp. is preparing for expansion of its production base in India to produce the next-generation smaller iPhone — the iPhone SE — according to sources in the South Asian country. According to the sources, Wistron is expected to start to ship the new iPhone SE — which is expected to be more affordable than larger iPhones for many Indian consumers — in the first quarter of next year.

They said that Wistron is in talks with the Karnataka government for an extra piece of land for its production expansion, hoping it will double or even triple its production capacity over the next five years.

iPhone SE 2 potrebbe essere rilasciato nel 2018 1

Le indiscrezioni riguardanti iPhone SE non verranno svelate prima del 2018 stando a quanto si legge dal report. Nel frattempo Apple si sta preparando per il lancio di iPhone 8 che si terrà il prossimo mese.

Immagini tratte da Redmondpie

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.