PicWall Plus: l’app perfetta per il mach-up delle vostre foto preferite

PicWall Plus è una applicazione per iPhone, iPod touch e iPad presentata da ColdwaveTechnologies LLC.

Sin dal primo momento l’applicazione spicca per la sua semplicità e per la sua facilità di utilizzo da parte dell’utente.

IMG 0310 PicWall Plus: lapp perfetta per il mach up delle vostre foto preferite

L’applicazione si basa principalmente su una pagina, da dove é possibile inserire delle foto già presenti nel nostro iDevice o addirittura scattare una foto e inserirla in tempo reale nella pagina che si vorrà creare.

Prima di inserire le foto é possibile cambiare il scenario: infatti c’é un gran numero di sfondi a completa disposizione da parte dell’utente. In occasione del Natale é stato da poco rilasciato un aggiornamento che comprende, tra le altre cose, quattro sfondi in stile natalizio.

IMG 0311 PicWall Plus: lapp perfetta per il mach up delle vostre foto preferite

Dopo aver inserito le foto con cui si desidera creare un mach-up, é possibile modificarle singolarmente con effetti e cornici davvero “sui generis”.

IMG 0314 PicWall Plus: lapp perfetta per il mach up delle vostre foto preferite

A lavoro terminato l’applicazione ci offre la possibilità di pubblicare in Facebook o in Twitter  il nostro mach-up da noi creato o più semplicemente salvarlo tra le nostre foto.

IMG 0312 PicWall Plus: lapp perfetta per il mach up delle vostre foto preferite

Salvando il nostro mach-up tra le nostre foto é possibile impostarlo come sfondo del nostro dispositivo.

I “pro” e i “contro”:

A dir la verità è veramente difficile dire quali siano i difetti di questa applicazione, anche se la mancanza della lingua italiana può diventare un problema, infatti é disponibile solamente in sola lingua inglese.

Sicuramente di positivo è che l’applicazione offre grande semplicità nell’utilizzo e l’utente può sbizzarrirsi e lasciare andare la propria fantasia nel creare una bella cornice con le proprie foto preferite.

Si ricorda che l’applicazione recensita è la “Plus” ed è disponibile sull’App Store per iPhone, iPod touch e iPad al prezzo di 0,79€.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Andrea Begher

x

Check Also

Il Face ID sarà il nuovo Touch ID nel 2018, parola di Kuo

Tutti gli iPhone che Apple pianifica di rilasciare nel 2018 abbandoneranno il Touch ID a favore del nuovo sensore con riconoscimento facciale Face ID, queste sono le parole dell’analista della KGI Securities, Ming-Chi Kuo. Stando a Kuo Apple introdurrà il nuovo sensore per competere con i dispositivi Android che attualmente hanno implementato un sensore bi-dimensionale non affatto sicuro. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati