Il blog Francese Consomac.fr avrebbe questa mattina scovato all’interno del database di Geekbench un test delle performance legato al prossimo chip A12 che dovrebbe essere equipaggiato sugli iPhone e iPad del 2018.
Prima di iniziare, tengo a dirvi che ci sarebbero alcune inaccuratezze con il benchmark riportato. Alcune caratteristiche come la velocità di clock o il numero di core ci lasciano perplessi. Il nuovo chip dovrebbe essere dotato di quattro core (due ad alta velocità e quattro a basso impatto energetico) come per il modello precedente.
Ecco un Geekbench del chip A11 Bionic:
- Single-core: 4,673(Apple A12) 4,200 (Apple A11 Bionic)
- Multi-core: 10,912 (Apple A12) vs. 10,100 (Apple A11 Bionic)
- Metal: 21,691 (Apple A12) vs. 15,234 (Apple A11 Bionic)
Stando a Valley Beat, ci sarebbero dei miglioramenti nei risultati della memoria e crypto test non indifferenti e che farebbero pensare a dei miglioramenti per il riconoscimento facciale e vocale, ciò permetterebbe l’incremento della velocità di sblocco tramite Face ID.
I punteggi suggeriscono inoltre un miglioramento del 10% circa rispetto al precedente chip per quanto riguarda le performance CPU, mentre del 40% sulla GPU.
Tornando al Geekbench del “nuovo iPhone” con chip A12, dal sito apprendiamo:
- “iPhone 11,2” nome dispositivo
- D321AP scheda madre
- 4GB di RAM
- 128KB L1 istruzioni cache
- 128KB data cache
Il chip A11 Bionic presente su iPhone X e iPhone 8 Plus dispongono di 3GB di RAM quindi si avrebbe un incremento di 1GB (mentre su iPhone 8 la RAM sarebbe di soli 2GB).
E voi, sentite la necessità di avere 4GB di RAM o i 3GB del vostro iPhone 8 Plus o X sono sufficienti? Fateci sapere la vostra tramite i commenti.
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.