Il Wall Street Journal ha oggi riportato che il prossimo iPhone sarà dotato di un display flessibile OLED e sarà equipaggiato di connettore USB-C che sostituirà l’attuale Lightning.
La notizia di oggi è come sempre in linea con le previsioni proposte dall’analista della KGI Securities Ming Chi-Kuo, il quale ha affermato che tre nuovi modelli di iPhone saranno rilasciati quest’anno, uno (iPhone 8) con display OLED, mentre gli altri due (iPhone 7s e 7s Plus) con display LCD.

“Apple Inc. has decided to adopt a flexible display for one model of the new iPhone coming out this year and has ordered sufficient components to enable mass production,” ha riferito una persona informata sui fatti.

Il WSJ chiama iPhone 8 con il nome “iPhone 10th Anniversary Edition”, ma non è chiaro se esso uscirà sul mercato con questo soprannome. Si legge inoltre che il dispositivo sarà dotato di USB-C per la carica ed altre connessioni a periferiche esterne al posto dell’originale connettore Lightning di Apple.

Con il rilascio del MacBook da 12″, primo computer di Apple con porte USB-C, ed il rilascio dei recenti MacBook Pro del 2016 anch’essi dotati dello stesso standard di porte sarebbe piuttosto strano che l’azienda di Cupertino non cerchi in qualche modo di uniformare i nuovi dispositivi. Da non dimenticare anche la porta inserita su Apple TV di quarta generazione, anch’essa USB di tipo C.

Come sempre vi chiediamo di prendere tutte queste informazioni con le pinze essendo semplici indiscrezioni e nulla di confermato.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.