Avete sentito bene, pare proprio che l’Apple Watch sia molto più aperto di quanto noi possiamo pensare. Un giovane hacker e developer, Billy Ellis, di 14 anni è riuscito a portare iOS 4.2.1 sul proprio Apple Watch con installato watchOS 1.0.1.

Da quanto potete scorgere nel video presente all’interno del tweet, Billy è riuscito a far funzionare una versione di iOS, seppur ormai superata da molto tempo. Non si sa bene a cosa possa servire iOS su Apple Watch ma è un altro esempio di hack sul dispositivo.

Aggiornamento X 1:

Billy ha informato tramite un nuovo tweet e dopo una serie di scambi via DM che non è riuscito a fare un porting di iOS 4.2.1 ma ha bensì replicato l’interfaccia grafica del suddetto sistema operativo mobile. Smentiamo quindi la riuscita del porting di iOS su Apple Watch:

Cos’altro si riuscirà a mettere dentro con il passare del tempo?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Pietro Messineo
Leaureato in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.