Il prossimo iPad potrebbe essere dotato di retina display come su iPhone 4 1

Da 9to5mac apprendiamo che il prossimo iPad potrebbe essere dotato di retina display come su iPhone 4. L’iPad ancora è in vendita da circa tre mesi ma già in rete circolano i primi rumors riguardo una futura versione. Prendendo in considerazione l’attuale schermo dell’iPad che ha una risoluzione elevata di 1024 x 768 pixel, ma una diagonale di 9.7 pollici e una densità dei pixel di soli 132 dpi (dots per inch – punti per pollice) contro i 163 dpi dell’iPhone 3G ed i 326 dpi dell’iPhone 4, l’iPad di certo non fa una bella figura visto il basso numero di dpi rispetto il nuovo iPhone 4.

L’iPad vuole sostituire la carta stampata, ma con questa risoluzione difficilmente riuscirà a ottenere un risultato simile. Quando si leggono testi piccoli e l’utente si avvicina un po’ per vedere meglio, l’iPad mostra tutti i suoi limiti. Concludiamo segnalandovi che sono solo rumors senza conferme, quindi come sempre prendiamo con una certa cautela.



- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.