Il prossimo iPad potrebbe essere dotato di retina display come su iPhone 4

apple ipad 0006 Il prossimo iPad potrebbe essere dotato di retina display come su iPhone 4

Da 9to5mac apprendiamo che il prossimo iPad potrebbe essere dotato di retina display come su iPhone 4. L’iPad ancora è in vendita da circa tre mesi ma già in rete circolano i primi rumors riguardo una futura versione. Prendendo in considerazione l’attuale schermo dell’iPad che ha una risoluzione elevata di 1024 x 768 pixel, ma una diagonale di 9.7 pollici e una densità dei pixel di soli 132 dpi (dots per inch – punti per pollice) contro i 163 dpi dell’iPhone 3G ed i 326 dpi dell’iPhone 4, l’iPad di certo non fa una bella figura visto il basso numero di dpi rispetto il nuovo iPhone 4.

L’iPad vuole sostituire la carta stampata, ma con questa risoluzione difficilmente riuscirà a ottenere un risultato simile. Quando si leggono testi piccoli e l’utente si avvicina un po’ per vedere meglio, l’iPad mostra tutti i suoi limiti. Concludiamo segnalandovi che sono solo rumors senza conferme, quindi come sempre prendiamo con una certa cautela.









Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Drag and drop su iPhone sarà realtà grazie a un tweak

Lo sviluppatore Troughton-Smith è riuscito ad abilitare la funzionalità “drag and drop” anche su iPhone con iOS 11 beta, funzionalità che teniamo a ricordare unica per iPad. Dopo aver modificato alcuni file .plist dell’UIKit framework ha postato un video dimostrativo del funzionamento della feature su iPhone con interazione tra differenti app. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati