Google ha da poco reso disponibile un aggiornamento di Gmail per iOS che introduce alcune interessanti novità. Ora è possibile impostare una firma personalizzata per i messaggi ed è stato inserito un risponditore automatico.

L’aggiornamento include anche alcuni bug fix e miglioramenti dell’interfaccia utente. Dalla pagina ufficiale dell’applicazione su App Store vediamo insieme il changelog ufficiale:

  • Supporto per etichette nidificate
  • (Solo iOS 5) Nuovo avviso sonoro personalizzato per le notifiche audio
  • Ora puoi accedere alle funzioni Firma e Risponditore automatico per dispositivi mobili mediante l’icona delle impostazioni a forma di ingranaggio, situata nella parte superiore della visualizzazione del menu
  • Non limitarti a digitare, butta giù pensieri e schizzi a mano libera utilizzando l’apposito pulsante nella visualizzazione per la scrittura
  • Varie correzioni di bug e miglioramenti dell’interfaccia utente
Google ha anche affermato, attraverso un post nel proprio blog, che stanno continuando a lavorare su alcune delle funzionalità più richieste dagli utenti tra cui il supporto di login multipli e un “invia come” per inviare la posta elettronica da più account dall’interno dell’applicazione.
Il download di Gmail è gratuito. Richiede iOS 4.0 o versioni successive ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.
Advertise