Ebbene sì, iOS 12 permette di registrare una faccia secondaria all’interno delle impostazioni per il Face ID quindi finalmente la vostra fidanzata, moglie, sorella, fratello chi più ne ha più ne metta potrà sbloccare il vostro iPhone X o XS semplicemente guardandolo.

Quando Apple ha annunciato iOS 12 lo scorso Giugno non aveva fatto presente questa funzionalità ma soltanto dopo, quando il nuovo aggiornamento software è entrato in beta,  ci si è accorti della possibilità di impostare una faccia secondaria.

Come impostare il Face ID con una seconda faccia:

  1. Aprite le Impostazioni
  2. Scorrete sotto fino a Face ID e Codice
  3. E fate tap su “Configura un aspetto alternativo”

Come potete vedere i passaggi sono molto semplici. Attenzione però, una volta impostata una faccia alternativa per eliminarla sarete forzati a ripristinare il Face ID con conseguente perdita della faccia principale (ovvero la vostra).

E voi, sapevate di questa nuova funzionalità? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.