Confermati i dettagli sulla fotocamera di iPhone 8

iPhone 8 potrebbe essere il primo smartphone a registrare video in 4K a ben 60 frame al secondo sia dalla fotocamera anteriore che posteriore, questo è quanto riferito da iHelp che ha scovato alcune linee di codice nel firmware di HomePod.

Il codice riportato nella foto indicherebbe che sia la fotocamera frontale che posteriore di iPhone 8 sarebbero in grado di registrare video in 4K a 60 fps.

Attualmente iPhone è in grado di registrare video a 60 fps in Full HD ovvero 1080p.

Come ben sapete invece, i video in 4K sono limitati a una risoluzione di 30 frame al secondo così come i nuovi modelli di Samsung, vedi Galaxy S8. Se questo fosse vero, iPhone 8 sarebbe il primo smartphone a includere questa funzionalità.

Con l’aumento della risoluzione siamo anche curiosi di sapere sei i video in Moviola saranno in grado di supportare 1080p a 240 fps.

Alla luce di tutte queste ipotesi che fanno sembrare veramente incredibile il prossimo iPhone di Apple c’è però un piccolo dettaglio che vogliamo ricordarvi. Un paio di anni fa, esaminando il codice di iOS 9 si scoprì che la fotocamera FaceTime sarebbe stata in grado di scattare selfie panoramici e video in Moviola a 240 fps, funzionalità che non è stata mai supportata.

 

Se iPhone 8 adottasse lo stesso display ProMotion del nuovo iPad Pro i video a 60 fps sarebbero veramente incredibili da guardare sullo schermo con refresh rate da ben 120Hz.

In ogni caso, se disponete di nuovi MacBook non avrete di cosa preoccuparvi: sia iOS 11 che macOS High Sierra supportano il nuovo codec video HEVC conosciuto anche come H.265.

Approvato più di tre anni fa l’H.265 è in grado di comprimere video in 4K con un ampia varietà di colori alla metà del peso dell’H.264, codec utilizzato nei dispositivi di Apple fino a oggi.

 

Rimanete sintonizzati per scoprire cosa il firmware di HomePod ha da offrirci.

Immagini tratte da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Mujjo: La custodia in vera pelle con porta carte per iPhone 7/8

Se non avete ancora sentito parlare di Mujjo, azienda Olandese impegnata nella produzione di custodie e accessori per lo più per dispositivi Apple, oggi vi presenterò la custodia in vera pelle con porta carte per compatibile con iPhone 7 e iPhone 8.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...