Dopo le numerose indiscrezioni riguardanti il rilascio di un nuovo modello di Apple Watch con design circolare, l’azienda ha oggi depositato un nuovo brevetto riguardante un “display circolare”. Il brevetto nello specifico fa riferimento a un possibile impiego come quadrante per orologi accompagnando le specifiche con un disegno tecnico. 

Apple brevetta display circolare per Apple Watch 1

Nel brevetto si leggo alcune sfide e soluzioni che l’azienda di Cupertino affronterà per la creazione di un dispositivo in grado di supportare un display del genere:

Pixel arrays often have rectangular shapes. However, rectangular pixel arrays will not fit efficiently within a device having a circular shape. Circular displays can have bottleneck regions in which signal lines become crowded, leading to inefficient use of display area. It would therefore be desirable to be able to provide improved displays such as circular displays or other displays with curved edges.

Come sempre vi consigliamo di prendere queste informazioni con le pinze essendo che la pubblicazione dei brevetti Apple non prescinde l’immissione sul mercato dei dispositivi presentati. Patently Apple fa inoltre un interessante considerazione che vi alleghiamo qui sotto e che potreste trovare utile:

Considering that Apple filed for this patent 8 months after the original Apple Watch debuted with its rectangular interface and likely years after the original Apple Watch patents for a watch, Apple’s management gave their engineers this project to work on. So this isn’t a rejected design after the fact, it’s a purposeful engineered solution to make a round interface work for Apple Watch should Apple ever decide to bring this to market.

 

E voi, cosa ne pensate? Preferite più la versione rettangolare o una ipotetica circolare?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.