La suite iWork per iOS sbarca sull’App Store

Schermata 2011 05 31 a 23.20.41 580x424 La suite iWork per iOS sbarca sullApp Store

Dopo mesi dall’uscita di iWork per iPad, possiamo finalmente annunciare, e rendere felici tutti coloro che erano in trepidante attesa da mesi, che la suite di iWork è diventata universale e quindi compatibile anche con iPhone ed iPod Touch.

La suite di iWork è composta da Pages, Numbers e Keynote. Fino ad oggi essa era stata disponibile esclusivamente per iPad ma oggi Apple ha rilasciato l’aggiornamento 1.4 introducendo le seguenti novità:

  • App universale creata per iPad, iPhone e iPod touch.
  • Nuovo document manager per mettere ordine con facilità nei tuoi documenti e organizzarli in cartelle.
  • Possibilità di cambiare stile e dimensioni del carattere direttamente dal righello mentre digiti.
  • Smart Zoom per visualizzare e modificare i documenti.
  •  

    L’applicazione è dunque diventata universale e chi l’ha già acquistata per iPad potrà ora installarla anche su iPhone ed iPod Touch.

    Vediamo nel dettaglio le varie applicazioni che compongono la suite iWork.

    Pages

    Espressamente ridisegnata per iPad, iPhone e iPod touch, Pages ti permette di creare, modificare e visualizzare documenti ovunque ti trovi. Ogni pagina appare in tutto il suo splendore non solo sull’iPad, ma anche sul display Retina ultradefinito dell’iPhone 4 e dell’ultimo iPod touch. Pages usa lo Smart Zoom per ingrandire automaticamente il testo mentre digiti, e poi zooma all’indietro quando hai finito. Così è facilissimo scrivere e modificare i testi su iPhone e iPod touch. Troverete a disposizione ben 16 modelli di documento i quali possono essere personalizzati con font e colori di vario tipo. Possono essere aperti anche i documenti salvati con Microsoft Word.

    Schermata 2011 05 31 a 23.39.24 580x422 La suite iWork per iOS sbarca sullApp Store

    L’applicazione è disponibile per iPhone, iPod Touch ed iPad ad un prezzo di 7,99 euro ed è acquistabile direttamente dall’App Store tramite questo link, nel quale troverete anche le informazioni dettagliate su ciò che è possibile fare con Pages.

    Numbers

    Espressamente ridisegnata per iPad, iPhone e iPod touch, Numbers ti permette di creare meravigliosi fogli di calcolo in un attimo e con pochi tocchi. E con tanto di tabelle, grafici, foto e immagini. Scegli fra 250 funzioni facili da usare, e inserisci o modifica i dati con la tastiera intelligente. Puoi creare bellissimi grafici e tabelle, e posizionarli dove vuoi grazie alla flessibilità della pagina. I fogli di calcolo si vedono alla perfezione su iPad, e appaiono incredibilmente nitidi sul display Retina dell’iPhone 4 e dell’ultimo iPod touch. Numbers usa lo Smart Zoom per ingrandire automaticamente i dati mentre scrivi o fai modifiche, e poi zooma all’indietro quando hai finito. Così lavorare con celle, numeri e caratteri diventa sorprendentemente semplice anche su iPhone e iPod touch. E’ possibile selezionare ben 16 modelli di documento ed è possibile modificare i fogli con tabelle, grafici e altro ancora. Possono essere aperti anche i documenti salvati con Microsoft Excel.

    Schermata 2011 05 31 a 23.29.15 580x417 La suite iWork per iOS sbarca sullApp Store

    L’applicazione è disponibile per iPhone, iPod Touch ed iPad ad un prezzo di 7,99 euro ed è acquistabile direttamente dall’App Store tramite questo link, nel quale troverete anche le informazioni dettagliate su ciò che è possibile fare con Numbers.

    Keynote

    Espressamente ridisegnata per iPad, iPhone e iPod touch, Keynote ti permette di creare una presentazione professionale con tanto di grafici animati e transizioni: tutto in pochi tap. Puoi usare la modalità a tutto schermo per presentare le tue slide direttamente su iPad, iPhone o iPod touch. Oppure, se sei davanti a un pubblico numeroso, puoi collegare il tuo dispositivo a un proiettore o a un televisore HD: vedrai in anteprima le slide e le note scegliendo la visualizzazione presentatore. E’ possibile selezionare ben 12 modelli di documento e realizzare presentazioni come se lo si stesse facendo su un Mac. L’applicazione è in grado di leggere e modificare i documenti realizzati con Microsoft PowerPoint.

    Schermata 2011 05 31 a 23.28.47 La suite iWork per iOS sbarca sullApp Store

    L’applicazione è disponibile per iPhone, iPod Touch ed iPad ad un prezzo di 7,99 euro ed è acquistabile direttamente dall’App Store tramite questo link, nel quale troverete anche le informazioni dettagliate su ciò che è possibile fare con Keynote.







    Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


    Luigi Marcantonio

    x

    Check Also

    Apple annuncia di aver venduto 1.2 miliardi di iPhone

    Dal debutto del primo iPhone, risalente al Giugno 2007, i cellulari di Apple hanno venduto un totale di 1.2 miliardi di unità in tutto il mondo e rimane lo smartphone più popolare in termini di unità vendute, influenza pubblicitaria e brand. Le nuove statistiche sono state condivise da Apple nell’ultima earnings call ovvero report finanziario trimestrale in cui Tim Cook con il suo Team svela le vendite e altre informazioni commerciali sulla compagnia. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati