Presto si potranno effettuare pagamenti tramite WhatsApp

Un’indiscrezione emersa da una recente beta rilasciata agli sviluppatori mostrerebbe una nuova funzionalità in fase di test, dopo WhatsApp Business arriverà anche WhatsApp Payment.
La notizia proviene dall’India e risulta che i beta tester Indiani sarebbero i primi a poter testare sia su Android che iOS il nuovo sistema di pagamenti P2P. 

italiamac attachment Presto si potranno effettuare pagamenti tramite WhatsApp

WhatsApp Payment è una funzionalità in fase di sviluppo dal 2016 e nella versione beta 2.18.41 è stata finalmente resa disponibile la possibilità di scambiare soldi da persona a persona (P2P).

 

Dal blog Indiano si legge che sarà sufficiente verificare nuovamente il proprio numero di cellulare e selezionare la propria banca. Inoltre per poter iniziare a scambiare denaro sarà necessario che anche l’altro utente abbia l’opzione dei pagamenti attiva e verificata.

italiamac whatsapp payment Presto si potranno effettuare pagamenti tramite WhatsApp

Se il rumor proveniente dal blog Indiano Lirc Blog fosse vero, ci aspettiamo di vedere la funzionalità disponibile per tuti nel primo trimestre del 2018, ovvero entro Marzo.

Riuscirà WhatsApp a battere sul tempo Apple Pay Cash? Fateci sapere la vostra tramite i commenti.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.
Loading...