iPhone 7

iPhone 7 potrebbe avere nuovi materiali waterproof e “dustproof”

Non è passata che una settimana dal rilascio ufficiale di iPhone 6siPhone 6s Plus, ma i rumor su un prossimo, possibile modello sono già apparsi in giro per il web. Un paio di post sul Social Network Cinese Weibo (corrispettivo di Twitter) affermerebbero, infatti, che iPhone 7 (o qualunque altro nome possa avere) porterà diversi cambiamenti al design del dispositivo “classico”, scostandosi parecchio dai modelli rilasciati negli ultimi anni. A riportare la notizia è 9to5Mac, che ha descritto tutti i rumor diffusi dai post su Weibo.

 

15602360440 160293b9e2 b 620x465 iPhone 7 potrebbe avere nuovi materiali waterproof e dustproof

 

Il primo post vedrebbe iPhone 7 con un design completamente waterproof e “dustproof” [“a prova di polvere”, trad. lett.]. Diversi dispositivi Android presentano già tale strato aggiuntivo di protezione, e non è improbabile che Apple scelga di seguire le orme dei dispositivi rivali; per quanto il design di iPhone 6s e 6s Plus non sia tecnicamente “waterproof”, infatti, i due dispositivi hanno già dimostrato di poter gestire l’acqua molto meglio dei modelli passati di iPhone.

Un altro post si sposta, invece, sul “case” del dispositivo stesso. Secondo l’autore, infatti, iPhone 7 potrebbe essere realizzato utilizzando un materiale completamente nuovo; iPhone 6s e 6s Plus potrebbero essere gli ultimi dispositivi a utilizzare una scocca metallica, e, anche se non è ancora chiaro quale potrebbe essere il nuovo materiale, sembra che Apple abbia già realizzato un primo prototipo per il dispositivo interessato.

Per finire, “fonti affidabili” di Macotakara sembrerebbero affermare che iPhone 7 utilizzerà uno schermo LCD “completamente piatto”. L’autore dell’articolo non è stato chiaro su cosa possa voler dire, ma è sicuramente qualcosa da notare. Magari uno schermo che occupi il dispositivo in tutta la sua lunghezza?

 

150608 iphone concept 1 620x414 iPhone 7 potrebbe avere nuovi materiali waterproof e dustproof

 

È chiaro che tali voci vanno viste esclusivamente come un “rumor”, al momento, soprattutto perché manca almeno un anno al rilascio del prossimo modello di iPhone. Tuttavia, com’è già successo con i modelli passati di iPhone, ci si aspetta certamente che il settimo “major upgrade” per i dispositivi mobile Apple possa portare un gran numero di nuove feature in mano agli utenti.

A questo punto, non resta che attendere il prossimo evento dedicato ad iPhone, nell’attesa che la Casa di Cupertino lasci trapelare qualche notizia in più.

 

Non dimenticate di seguire Italiamac su Facebook Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo Apple!

Immagini tratte da 9to5Mac.






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
x

Check Also

La ricarica wireless per AirPods costerà 69 dollari?

Durante il keynote del 12 settembre, Apple ha presentato la ricarica wireless su iPhone X, iPhone 8 ed 8 Plus ed Apple Watch Series 3. Oltre a questi tre nuovi dipositivi, la ricarica wireless coinvolge anche le AirPods. Per funzionare però, le cuffie di Apple avranno bisogno di un accessorio che ha un costo di 69 dollari. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati