Probabilmente poco conosciuta in Italia (almeno per il momento), Decoded è un marchio olandese che da tempo si dedica alla produzione di borse e cover dedicate agli iDevices. Solitamente, il pregio di questo marchio è la ricerca di materiali di qualità.

Abbiamo avuto modo provare la Slim Cover dedicata all’iPad di terza e quarta generazione.

Slim Cover iPad

Se si parte dalle caratteristiche estetiche del prodotto, oltre al fatto di essere disponibile in 4 diversi colori – nero, bianco, rosso e marrone – la Slim Cover  non presenta significative particolarità che possano distinguerla dagli altri prodotti simili presenti sul mercato. Il vano che accoglie l’iPad è in plastica dura, rivestito internamente in microfibra ed esternamente in pelle, come il resto della custodia.

La parte anteriore è divisa in 4 segmenti rettangolari contenenti ognuno una calamita ad assicurare il mantenimento della posizione desiderata quando i 4 segmenti vengono ripiegati su di essi. La manifattura è di buon livello. La cover appare solida e le cuciture sono molto ben fatte. Stesso discorso vale per le fessure che danno accesso ai tasti.

La Slim Cover di Decoded è fatta in pelle e questa è la caratteristica più saliente di questo oggetto che si pone in una fascia di prezzo medio alta (siamo intorno ai 60€). Proprio a tal proposito è bene precisare che, nonostante l’alta qualità dei materiali e delle rifiniture, il prezzo appare leggermente alto rispetto alla media. Probabilmente anche una decina d’euro in meno renderebbe il prodotto molto più concorrenziale.

PRO

– ottimi materiali

– ottime rifiniture

CONTRO

– prezzo poco concorrenziale

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.