Basileo, eBook interattivo sul mito greco per bambini

Avete presente il ciclope Polifemo, Ulisse, gli Argonauti, il Vello d’Oro, Tiresia, le Arpie, Circe e tutti gli altri della compagnia di Omero? E vi ricordate pure di quando l’eroe Basileo, il piccolo centauro capovolto, ha affrontato il Minotauro nel labirinto sull’isola di Nasso?

Come no?! Cosa dite? Il Minotauro è stato sconfitto da Teseo? Macché Teseo, era BA-SI- LE-O vi dico!
Non vi ricordate proprio nulla di mitologia greca… O forse vi siete solo dimenticati che recentemente due artisti italiani hanno dato una rinfrescatina al mito greco.

La penna è dello scrittore Demetrio Bargellini, il pennello dell’illustratore Giuseppe Ferrario. Insieme hanno dato vita a Basileo. Una storia interattiva, un’app, un gioco che ha divertito migliaia di lettori piccoli… E meno piccoli!
Basileo e il Labirinto è il primo episodio della saga del centauro più malmostoso della Grecia. L’app è disponibile per iPad e può essere letta o ascoltata in quattro lingue. All’interno di ogni schermata i bambini troveranno sempre nuovi giochi interattivi e potranno inventare loro stessi nuovi miti e avventure utilizzando l’album da disegno.

basileoimg 620x465 Basileo, eBook interattivo sul mito greco per bambini

DA OGGI PUOI PROVARE ANCHE LA VERSIONE LITE DI BASILEO. È GRATUITA!

La versione Lite di Basileo comprende l’album da disegno col quale sbizzarrirsi a creare nuovi personaggi o a personalizzare i template dei grandi eroi greci e le schede di tutti i personaggi della storia da leggere e rileggere! La storia è invece disponibile per le prime 24 ore: potrete provarlo, adorarlo e affezionarvici tanto da voler acquistare la versione completa al prezzo di 2,99. Oppure continuare a giocare con le feature della versione Lite!

App Premium
App Lite

basileoimg2 620x465 Basileo, eBook interattivo sul mito greco per bambini

 

* Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno fornito dall’azienda produttrice. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto da Italiamac.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

Recensione Nvidia SHIELD TV, Il miglior media streamer in circolazione

Nel mondo videoludico il brand NVIDIA è sulla bocca di tutti: dapprima per le schede grafiche ed ora per la “nuova” SHIELD TV. SHIELD TV non è solamente un’Android TV come le molte altre in circolazione, Nvidia SHIELD TV supporta una risoluzione fino al 4K (servirà ovviamente un televisore che supporti tale risoluzione) in HDR, per assicurare una qualità superiore delle immagini e una gamma di colori sempre più realistica. Si presenta in una scatola bianca con l’immagine del contenuto sul fronte e specifiche varie ...

Loading...