Avete presente il ciclope Polifemo, Ulisse, gli Argonauti, il Vello d’Oro, Tiresia, le Arpie, Circe e tutti gli altri della compagnia di Omero? E vi ricordate pure di quando l’eroe Basileo, il piccolo centauro capovolto, ha affrontato il Minotauro nel labirinto sull’isola di Nasso?

Come no?! Cosa dite? Il Minotauro è stato sconfitto da Teseo? Macché Teseo, era BA-SI- LE-O vi dico!
Non vi ricordate proprio nulla di mitologia greca… O forse vi siete solo dimenticati che recentemente due artisti italiani hanno dato una rinfrescatina al mito greco.

La penna è dello scrittore Demetrio Bargellini, il pennello dell’illustratore Giuseppe Ferrario. Insieme hanno dato vita a Basileo. Una storia interattiva, un’app, un gioco che ha divertito migliaia di lettori piccoli… E meno piccoli!
Basileo e il Labirinto è il primo episodio della saga del centauro più malmostoso della Grecia. L’app è disponibile per iPad e può essere letta o ascoltata in quattro lingue. All’interno di ogni schermata i bambini troveranno sempre nuovi giochi interattivi e potranno inventare loro stessi nuovi miti e avventure utilizzando l’album da disegno.

basileoimg 620x465 Basileo, eBook interattivo sul mito greco per bambini

DA OGGI PUOI PROVARE ANCHE LA VERSIONE LITE DI BASILEO. È GRATUITA!

La versione Lite di Basileo comprende l’album da disegno col quale sbizzarrirsi a creare nuovi personaggi o a personalizzare i template dei grandi eroi greci e le schede di tutti i personaggi della storia da leggere e rileggere! La storia è invece disponibile per le prime 24 ore: potrete provarlo, adorarlo e affezionarvici tanto da voler acquistare la versione completa al prezzo di 2,99. Oppure continuare a giocare con le feature della versione Lite!

App Premium
App Lite

basileoimg2 620x465 Basileo, eBook interattivo sul mito greco per bambini

 

* Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno fornito dall’azienda produttrice. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto da Italiamac.

Advertise