Presentato iOS 11, ecco tutte le novità

Tim Cook ha lanciato iOS 11 il sistema operativo più innovativo di sempre. Craig Federighi ha presentato per intero ogni singola features del prossimo sistema mobile.L’app Messaggi al primo posto, riprogettato l’app drawer. Adesso quando cambierete dispositivo e accederete con lo stesso vostro account iCloud tutte le chat saranno ripristinate automaticamente.

www.italiamac.it www.italiamac.it schermata 2017 06 05 alle 20.01.30 Presentato iOS 11, ecco tutte le novità

Apple Pay, il servizio adottato dal 50% dei store negli Stati Uniti. Craig Federighi ha presentato la possibilità di inviare e ricevere soldi tramite Apple Pay e soprattutto tramite l’app Messaggi con micro transazioni. Le indiscrezioni avevano quindi un fondo di verità.

www.italiamac.it www.italiamac.it schermata 2017 06 05 alle 20.02.56 Presentato iOS 11, ecco tutte le novità

Siri è stata migliorata, nuova voce e nuovi accenti per la pronuncia della stessa parola. Adesso Siri è in grado di tradurre in varie lingue tra cui anche l’Italiano. L’assistente vocale di Apple è stato notevolmente migliorato e aperto alle app di terze parti ancora più di prima.

È adesso in grado di capire il contesto in cui chiediamo la domanda e l’accento in cui la chiediamo. Siri disponibile su tutti i dispositivi e le query saranno criptate end-to-end.

Si passa poi alla Fotocamera, HEVC è il nuovo standard che offre una compressione delle immagini migliori del doppio rispetto a prima. Portrait mode e altre funzionalità dell’app foto sono state aperte agli sviluppatori con le “depth API”.
Live Photos, pare che adesso sia possibile estrapolare uno specifico frame e salvarlo come foto a se stante.

L’app Foto è stata anch’essa migliorata, ricordi adesso mostra più risultati e li organizza in modo più intelligente.

Il Control Center è stato completamente riprogettato. Tutte le funzionalità in una singola pagina, Apple ha finalmente accontentato gli utenti. Su ogni singola feature è possibile utilizzare il 3D Touch per avere più funzionalità.

www.italiamac.it www.italiamac.it schermata 2017 06 05 alle 20.09.42 Presentato iOS 11, ecco tutte le novità

Il Centro Notifiche anch’esso è stato migliorato, basterà scorrere con un dito verso sotto per mostrare tutte le notifiche organizzate cronologicamente.

www.italiamac.it www.italiamac.it schermata 2017 06 05 alle 20.10.54 Presentato iOS 11, ecco tutte le novità

L’app Mappe è stata completamente rinnovata, limiti di velocità, possibilità di vedere il piano e la mappa degli edifici, grafica migliorata per la navigazione e informazioni sugli aeroporti.
Aggiunta una nuova funzionalità “Don’t Disturb While Driving”, una funzionalità per non distrarre l’utente dalla guida.

Interessata dall’aggiornamento anche l’app Casa, con l’aggiunta di AirPlay 2 sarà possibile condividere la musica su tantissimi speaker o addirittura tramite Apple TV.

Apple Music, 27 milioni di utenti abbonati al servizio e ora sarà possibile vedere cosa i vostri amici hanno ascoltato o stanno ascoltando. Apple Music in definitiva diventa una sorta di Social musicale, aperto finalmente anche agli sviluppatori con l’Apple MusicKit.

www.italiamac.it www.italiamac.it schermata 2017 06 05 alle 20.21.31 Presentato iOS 11, ecco tutte le novità

AppStore è l’app più interessata dall’aggiornamento, ha registrato 500 milioni di visitatori mensili e 180 miliardi di downloads con un fatturato di più di $70 miliardi per gli sviluppatori. L’App Store ha introdotto un sacco di novità per gli sviluppatori, da TestFlight ai free trials per gli utenti.

App Store è stato completamento ridisegnato, con pagina principale chiamata “Today”. Un tab fantastico per scoprire le nuove app e le app che Apple ama.

www.italiamac.it www.italiamac.it schermata 2017 06 05 alle 20.25.34 Presentato iOS 11, ecco tutte le novità

Un tab dedicato ai giochi è stato introdotto nella barra inferiore.www.italiamac.it www.italiamac.it schermata 2017 06 05 alle 20.26.04 Presentato iOS 11, ecco tutte le novità

Apps, un altra sezione dedicata alle app di vario genere.

Entrando all’interno di un app in AppStore la grafica è stata totalmente ridisegnata e devo permettermi di dirlo, ci voleva. www.italiamac.it www.italiamac.it schermata 2017 06 05 alle 20.26.56 Presentato iOS 11, ecco tutte le novità

Apple ha presentato anche l’AR Kit per gli sviluppatori, offrendo così nuove funzionalità per la realtà aumentata.

www.italiamac.it www.italiamac.it schermata 2017 06 05 alle 20.33.58 Presentato iOS 11, ecco tutte le novità
L’app è ancora molto scarna ma mostra del potenziale, la possibilità di aggiungere oggetti in 3 dimensioni in tempo reale su superfici utilizzando la semplice fotocamera. Tutte queste funzionalità sono possibili grazie agli hardware potenti offerti dai nostri iPhone.

Apple crede che la realtà aumentata sia il futuro per questa ragione ha chiesto aiuto agli sviluppatori rilasciando delle API per gli sviluppatori. Wingnut AR, ha mostrato l’anteprima della propria app in cantiere che presto sarà disponibile nello store e che ha sfruttato l’AR Kit. Real Time rendering offriranno un esperienza di gioco unica facendovi totalmente immergere nel gioco.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Come disabilitare la funzione “Tocca per attivare” su iPhone X

iPhone X è il primo iPhone a disporre di un display che può essere illuminato con il semplice tocco e permette la possibilità di controllare le notifiche, scattare foto, accedere ai widget dalla schermata di blocco in tutta rapidità. Il problema di questa funzionalità è il dispendio, non indifferente, di batteria per questa ragione vogliamo spiegarvi come disabilitarla. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...