Un articolo che vi mostra alcune tra le principali novità e dispositivi interessanti presentati al CES 2019 di Las Vegas (la fierà tecologica più importante, e imponente, del mondo).

MateBook 13 di Huawei concorrente del MacBook Air di Apple

CES2019: le novità più interessanti 1

Al CES 2019 Huawei ha annunciato il nuovo MateBook 13, un Ultrabook da 13 pollici che monta un processore Whiskey Lake di ottava generazione, processori full-power, 8GB di RAM e fino a 512 GB di SSD, con una scheda video GPU Nvidia GeForce MX150. Il display è touch (risoluzione 2.160 x 1.440) da 13.3″.

Senza alcun dubbio il MateBook 13 continua la tradizione Huawei di rilasciare potenti ed eleganti modelli di ultrabook ad un costo molto inferiore rispetto alla concorrenza (Macbook Air di Apple). Il laptop sarà disponibile entro la fine di gennaio per $ 999 per il modello i5-8265U Mystic Silver Core. Gli utenti possono optare per lo Space Gray Intel Core i7-8565U MateBook 13, con grafica Nvidia MX150 per $ 1,299.

ARLO: nuovo sistema di sicurezza che rileva intrusi, perdite di gas, tubi rotti e altro ancora

CES2019: le novità più interessanti 2

Arlo (produttore di camere smart di proprietà di Netgear) ha annunciato un nuovo sistema per la sicurezza fai-da-te al CES 2019 utile per mantenere la tua casa al sicuro da molte minacce domestiche.

Il sistema di sicurezza Arlo è dotato di un multisensore all-in-one che rileva l’apertura e la chiusura di finestre e porte, il movimento, il fumo, il monossido di carbonio, le perdite d’acqua, i cambiamenti di temperatura e altro.

Aircharge

CES2019: le novità più interessanti 3

Le basi per la ricarica wireless sono uno degli oggetti più venduti su Amazon del 2018. Anche l’azienda Aircharge presenta tre nuovi prodotti: un caricabatterie wireless veloce da 10 W, un caricatore rapido doppio da 10 W e un adattatore wireless PS4 DualShock 4.

Nuovi processori e schede grafiche AMD

CES2019: le novità più interessanti 4

La società di semiconduttori AMD mostra i suoi processori Ryzen di terza generazione e nuovi prodotti per la grafica.

Tre nuovi processori Ryzen 3 entry-level (3300, 3300X, 3300G), tre processori Ryzen 5 midrange (3600, 3600X, 3600G) e due processori Ryzen 7 (3700, 3700X). Oltre ai processori mainline, AMD potrebbe sorprenderci con alcuni nuovi processori per dispositivi mobili nella versione AMD Ryzen 3 da 32 GHz a 32 GHz, CPU AMD Ryzen 3 3300U da 2,1 GHz e AMD Ryzen 5 3500U da 2,1 GHz.

Presentata anche una nuova scheda grafica Radeon, con le GPU Vega II da 7nm.

Netatmo

CES2019: le novità più interessanti 5

Ti senti al sicuro all’interno della tua casa? Il fornitore di Smart Home Netatmo ha lanciato il suo primo video citofono/campanello intelligente. Aggiungendolo alla sua gamma di telecamere di sicurezza intelligenti e dispositivi domestici smart. Questo campanello può essere facilmente collegato/cablato per funzionare in tandem con Apple HomeKit.

Il nuovo Razer può controllare gli effetti di luce sfruttando Alexa

CES2019: le novità più interessanti 6

Oggi al CES, Razer ha annunciato una nuova integrazione con Alexa per il suo sistema di illuminazione Chroma (software che coordina le combinazioni di colori per mouse, tastiere, cuffie e altri accessori Razer). L’ultimo aggiornamento presentato ti permetterà di cambiare i colori, la frequenza e la luminosità dei dispositivi usando Alexa di Amazon sfruttando i comandi vocali.

Nuovi smartwatch di Wear OS di Mobvoi in grado di rilevare diversi tipi di attività fisica

CES2019: le novità più interessanti 7

Mobvoi ha annunciato i suoi nuovi smartwatch TicWatch E2 e S2 in grado di rilevare movimenti e gesti per attivare automaticamente diverse funzioni. Ad esempio, se inizi a pedalare, l’orologio avvierà automaticamente la modalità Cycling.

La E2 e la S2, che rappresentano rispettivamente Express e Sport, sono orologi abbastanza robusti adatti per le attività fisiche intense, dotati di 5ATM di resistenza all’acqua per le attività di nuoto. Dotati di chip Qualcomm Snapdragon Wear 2100 con un display AMOLED da 1,39 pollici e una batteria da 415 mAh. Il TicWatch S2 co maggiore robustezza del fratello è attualmente in attesa di approvazione per gli standard di livello militare.

Serratura intelligente con cinque modi per sbloccare e aprire la tua porta

CES2019: le novità più interessanti 8

La società americana Lockly ha creato una serratura smart intelligente che ha cinque modi per sbloccare la serratura. La nuova serratura intelligente Secure Pro è disponibile per il pre-ordine di oggi a 299,99 dollari e dovrebbe essere spedita entro i prossimi due mesi.

Secure Pro ha una tastiera che genera numeri in ordine casuale ogni volta che è necessario inserire il codice di accesso. Ogni pulsante sulla tastiera ha sezioni di tre numeri, utile per non far capire il codice ad una persona che ti sta osservando mentre digiti il codice.

Oltre alla tastiera, c’è uno scanner di impronte digitali e un modo per sbloccare attraverso l’applicazione mobile di Lockly o tramite il comando di assistente vocale. Se tutto fallisce, c’è anche un blocco fisico per aprire la porta con una normale chiave.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.