Cards. La prova su strada.

apple cards home 580x281 Cards. La prova su strada.

Le migliaia di App disponibili per i nostri iDevice ci permettono di realizzare, quasi, qualsiasi cosa. Alcune vengono chiamate “killer App”, questo significa che sono fatte così bene che, a volte, sono necessarie. Una di queste è l’App realizzata da Apple, Cards [link App Store]. Questa permette di realizzare delle cartoline personalizzate con le nostre fotografie e inviarle in tutto il Mondo ad un costo standard.

Ho voluto provare quest’App per il giorno di San Valentino e posso dirvi che sono rimasto molto contento sia del risultato che della velocità di spedizione ma non della consegna.

Cards1 580x410 Cards. La prova su strada.

L’utilizzo dell’applicativo è molto semplice, si possono scegliere vari formati e stili per personalizzare la propria cartolina. Si possono inserire immagini presenti nella nostra libreria o scattare la foto in quell’istante.

Cards2 580x367 Cards. La prova su strada.

Come si nota dalla fotografia sopra si vede un foglietto di “carta velina” che protegge la cartolina dalla colla della busta. Questo è indice di professionalità che contraddistingue Apple da moltissimo tempo, nulla è lasciato al caso. Anche la qualità del cartoncino è molto elevata, al tatto si nota subito che è di ottima fattura.

Cards3 580x569 Cards. La prova su strada.

La cartolina ha un frontespizio personalizzabile, io ho scelto il cuore ma potete mettere anche una foto. L’interno è accompagnato da altre immagini e da un testo che sempre dall’App potete personalizzare.

Cards4 580x512 Cards. La prova su strada.

Anche in questo caso la qualità della foto è ottima. La stampa non presenta sbavature e il testo è ben leggibile; insomma un ottimo lavoro tipografico. L’unico neo che voglio condividere è la spedizione. Ho realizzato la cartolina il venerdì prima di San Valentino e già sabato mattina era stata spedita; grazie a delle mail Apple vi notifica sia l’avvenuto pagamento che il giorno di spedizione. Peccato che poi si scontri con la consegna che avviene tramite Poste Italiane. Infatti in una mail di notifica viene sottolineato che i tempi di consegna non dipendono dall’Azienda di Cupertino ma da chi ha la competenza nel “vostro paese”. In pratica, la mia cartolina era già presente nell’ufficio di smistamento postale martedì mattina (giorno di San Valentino) ma mi è stata consegnata solo ieri! Questa “prova su strada” ovviamente è molto personale ma resta il fatto che Apple è stata molto celere a realizzare la cartolina e a spedirla, inoltre la qualità del prodotto è veramente molto elevata. Il costo sarà un po’ alto, ovvero €4,99 compreso spese di spedizione ma il gioco vale la candela. La lenta consegna del prodotto è dovuta a Poste Italiane ma forse è solo un caso isolato che io l’abbia ricevuta una settimana dopo San Valentino.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Andrea Parisi

Andrea Parisi è utente Apple da oltre 8 anni e ama l’affidabilità dei dispositivi made in Cupertino. Utilizza giornalmente il suo MacBook Pro e lo sfrutta fino al limite assieme ad iPhone e iPad.

E’ orgoglioso del suo iPod 2G che ancora oggi funziona perfettamente: una delle “magie” della casa della mela “morsicata”.

E’ affascinato dal Mondo Google e infatti lo preferisce ad iCloud di Apple reputandolo più produttivo e professionale

Si occupa di “Comunicazione Web e Marketing” ed è appassionato di tecnologia a 360°.

Loading...