Pare che alcuni modelli di iPhone 8 siano affetti da un problema hardware ed Apple per questo motivo ha lanciato un programma di riparazioni, gratuito, per le schede madri dei suddetti modelli di iPhone. 

Stando ad Apple alcuni modelli di iPhone 8 si riavvierebbero inaspettatamente, si bloccherebbero e non permetterebbero l’utilizzo corretto del dispositivo.

L’azienda di Cupertino informa che è una piccolissima percentuale di smartphone con un difetto di fabbricazione e verranno riparati senza costi aggiuntivi.

Apple lancia programma di riparazione per alcuni iPhone 8 1

Per verificare se il vostro iPhone 8 rientra nel programma di riparazione Apple ha creato una pagina, disponibile cliccando qui, nella quale basterà inserire il proprio numero di serie per la verifica.

L’azienda di Cupertino fa notare inoltre che i dispositivi acquistati tra Settembre 2017 e Marzo 2018 in Cina, Hong Kong, India, Giappone, Macau, Nuova Zelanda e US sarebbero quelli affetti.

Il problema non ricade né sui modelli Plus né su altri modelli.

Come sempre, se avete pagato la riparazione fuori garanzia potete chiedere un rimborso chiamando Apple o inviando un email.

Il nuovo programma di riparazione è valido da oggi fino a tre anni dalla data di acquisto.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.