Apple chiede ai propri sviluppatori di aggiornare le pagine di App Store

Ho stanotte ricevuto un email da Apple nella quale mi viene richiesto di aggiornare le pagine delle mie app per uniformarmi ai nuovi standard e alla nuova interfaccia dell’App Store che verrà rilasciato con iOS 11. Una mossa piuttosto intelligente e che ha offerto molto preavviso.

Nello specifico si legge che, gli sviluppatori saranno in grado di:

Take advantage of more opportunities to showcase your content with subtitles, promotional text, additional app previews that you can localize, and up to 20 promoted in-app purchases.

Una sezione dedicata sul portale degli sviluppatori Apple dedicata ad AppStore è disponibile da stanotte e nella suddetta pagina è possibile informarsi sulle novità introdotte nell’App Store in iOS 11 beta. I nuovi Metadati sono disponibili per tutti gli sviluppatori e Apple scrive:

 

Metadata you provide in iTunes Connect is shared across App Store on iOS 11 and iOS 10.3 and earlier, so you only need one version of product page elements, such as app name, icon, screenshots and keywords.

L’App Store in iOS 11 è stato completamente restaurato e le pagine di ogni singolo prodotto offrono più informazioni e raggruppano meglio tutto ciò che torna utile all’utente come se fosse una sorta di blog.

Tra le novità che mi sono saltate all’occhio leggendo la pagina di supporto per gli sviluppatori è che, adesso è possibile inviare fino a tre video anteprima dell’app e cinque screenshot.

Le app scelte dalla redazione e altri riconoscimenti risultano essere sottolineati da App Store così come gli acquisti in-app e le recensioni degli utenti.

Il nuovo App Store è disponibili a tutti gli utenti possessori di iOS 11 con beta pubblica e verrà ufficialmente lanciato questo autunno.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Downgrade iOS 11.1.1 a iOS 10.3.3 ancora possibile su iPhone 6s

Se dopo aver installato iOS 11 vi siete trovati male per una serie di ragioni potreste approfittare di una dimenticanza, forse voluta, di Apple che permette ancora di tornare indietro a iOS 10.3.3 ma solo su iPhone 6s. L’azienda di Cupertino ha prontamente chiuso le firme di tutti i modelli di iPhone ma pare che iPhone 6s sia rimasto indenne.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...