fight 580x326 Un video confronto tra iPhone 4 e iPhone 4S

Come annunciato durante l’ultima conferenza di Apple svolta a Cupertino lo scorso 4 ottobre, il nuovo iPhone 4S da ieri è finalmente disponibile all’acquisto negli Stati Uniti, Australia, Francia, Germania e Regno Unito. Considerato che esteticamente i due dispositivi sono identici, gli unici paragoni che possiamo effettuare riguardano l’hardware ed il rispettivo funzionamento, paragonandone la velocità del nuovo modello con quello vecchio.

Indubbiamente l’iPhone 4S è più veloce del fratello. Ma di quanto? Grazie a questo video possiamo paragonare la velocità di utilizzo tra i due dispositivi e renderci conto degli effettivi miglioramenti.

Il nuovo processore A5 Dual Core e i 512 MB di RAM garantiscono un notevole aumento di velocità nelle prestazioni generali del nuovo melafonino di Apple. Grazie a questo video caricato da un utente su Youtube, si nota bene il miglioramento nell’apertura delle applicazioni e della reattività nelle operazioni di semplice utilizzo. Chiaramente il miglioramento delle prestazioni lo si avrà anche nell’elaborazione dei giochi e delle applicazioni che richiedono maggiori risorse hardware.

Inserisco una tabella con le rispettive caratteristiche tra i due modelli.

confronto Un video confronto tra iPhone 4 e iPhone 4S

Personalmente credo che la necessità di acquistare il nuovo modello di iPhone dipenda dall’utilizzo specifico da parte dell’utente.

 

Advertise