Un video confronto tra iPhone 4 e iPhone 4S 1

Come annunciato durante l’ultima conferenza di Apple svolta a Cupertino lo scorso 4 ottobre, il nuovo iPhone 4S da ieri è finalmente disponibile all’acquisto negli Stati Uniti, Australia, Francia, Germania e Regno Unito. Considerato che esteticamente i due dispositivi sono identici, gli unici paragoni che possiamo effettuare riguardano l’hardware ed il rispettivo funzionamento, paragonandone la velocità del nuovo modello con quello vecchio.

Indubbiamente l’iPhone 4S è più veloce del fratello. Ma di quanto? Grazie a questo video possiamo paragonare la velocità di utilizzo tra i due dispositivi e renderci conto degli effettivi miglioramenti.

Il nuovo processore A5 Dual Core e i 512 MB di RAM garantiscono un notevole aumento di velocità nelle prestazioni generali del nuovo melafonino di Apple. Grazie a questo video caricato da un utente su Youtube, si nota bene il miglioramento nell’apertura delle applicazioni e della reattività nelle operazioni di semplice utilizzo. Chiaramente il miglioramento delle prestazioni lo si avrà anche nell’elaborazione dei giochi e delle applicazioni che richiedono maggiori risorse hardware.

Inserisco una tabella con le rispettive caratteristiche tra i due modelli.

Un video confronto tra iPhone 4 e iPhone 4S 2

Personalmente credo che la necessità di acquistare il nuovo modello di iPhone dipenda dall’utilizzo specifico da parte dell’utente.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.