Il progetto editoriale l’Alveare d’Oro: ci occupiamo di eBook multi-touch per iPad e Mac, da utilizzare con l’app iBooks. Ecco i primi titoli con le descrizioni fornite dall’azienda:

 

alveare-doro-Staff

 

La Lettera d’Oro 1 (per la famiglia). Un coloratissimo viaggio nell’alfabeto italiano, per arrivare alle parole e al loro significato. La Lettera d’Oro 1 si addentra nel regno della matita e del pennino attraversando figure, lettere e bella grafia.

La Lettera d’Oro 2  (per la famiglia). Tra le pagine di un quaderno a quadretti digitale, la scoperta dei Numeri è un viaggio affascinante. La Cifra esplora così il mondo della Matematica e quello del Tempo… ma anche favole e colorate curiosità.

L’Alveare d’Oro (letteratura – anche in inglese e spagnolo). Tra invenzione e realtà, ironia e pragmatismo, Bernard de Mandeville torna attualissimo con le sue metafore: la società umana vista come un grande alveare, accompagnata da iconografie e aneddoti che volano tutti intorno al mondo delle api.

Gran Risaia Italia (territorio/tradizioni/cucina – anche in inglese). Un viaggio attraverso il Nord Italia che inizia dal racconto “In Risaia” della Marchesa Colombi: intenso spaccato della vita contadina al tempo delle mondine. Tra immagini antiche e moderne, ricette e tante curiosità.

La volpe, il lupo e l’agnello. I-II (letteratura). Fedro, Esopo e Jean de La Fontaine. Tre grandi nomi della letteratura uniti in nome delle favole: quando la morale arriva al cuore e all’intelletto. Tra favole di Fedro, cigarettes cards e figurine con le favole di Esopo e La Fontaine.

Nel sito www.alvearedoro.com nella sezione eBook è a disposizione il catalogo editoriale di titoli multi touch per iPad in italiano, inglese e spagnolo.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.