Apple ha annunciato nel 2020 la transizione dei suoi Mac da processori Intel a Apple Silicon. La società ha dichiarato che tutta la gamma di Mac sarebbe stata trasferita entro due anni. La transizione è iniziata con il lancio del MacBook Air, del MacBook Pro da 13 pollici e del Mac mini con il chip M1. Questo è stato seguito dal lancio dell’iMac con il chip M1 nel 2021 e dei chip M1 Pro e M1 Max per le versioni di alta gamma del MacBook Pro a ottobre 2021.

L’unico Mac Intel che non è stato aggiornato è il Mac Pro. Ci sono stati rumors che suggeriscono che Apple abbia avuto difficoltà con la transizione e stia considerando di non lanciare un nuovo Mac Pro. La società avrebbe abbandonato l’idea di progettare un chip M2 Extreme per il Mac Pro a causa della complessità e dei costi.

Si prevede che il nuovo Mac Pro non supporti anche l’aggiornamento della RAM e le GPU di terze parti. Un recente rapporto suggerisce che Apple stia persino considerando di non lanciare un nuovo Mac Studio, in quanto il nuovo Mac Pro sarà essenzialmente un Mac Studio più potente.

Leggi tutto il reportage su 9to5mac.com

- Info -

Scarica l'App di Italiamac:
Promo

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.