Rumors sui nuovi MacBook Pro: meno cari, tecnologia Light Peak, FaceTime HD 1

Sembra che manchi davvero poco ormai al debutto della nuova gamma di MacBook Pro, e mentre i rumors sulle probabili caratteristiche dei modelli continuano a susseguirsi, ci sono due succose novità: la prima, riportata da 9to5mac, è che c’è una forte probabilità che i prezzi della gamma scendano (a seconda del modello) di circa cento dollari. La seconda sono le voci, sempre più insistenti, sull’implementazione della tecnologia Light Peak sulle nuove macchine. Ricordiamo che si tratta di un tipo di connettività capace di garantire velocità di trasferimento fino a 10 Gbps, ben tre volte in più rispetto alle connessioni USB 3.

Rumors sui nuovi MacBook Pro: meno cari, tecnologia Light Peak, FaceTime HD 2

Già i primi rumors avevano accennato al fatto che molto probabilmente la tecnologia Light Peak, nonostante fosse stata sviluppata da Intel, sarebbe stata distribuita da Apple sotto il suo marchio: e queste voci sembrerebbero aver trovato conferma grazie ad una foto delle caratteristiche dei nuovi MacBook Pro, in cui si legge quello che sarebbe il nome definitivo, ovvero Thunderbolt.

9to5mac osserva inoltre che Thunderbolt potrebbe essere una porta unita a quella che attualmente è la Mini Display Port , in base a quanto si vede in questa immagine, ammettendo che sia vera e non ritoccata:

Rumors sui nuovi MacBook Pro: meno cari, tecnologia Light Peak, FaceTime HD 3

Sempre osservando alcune foto dell’imballaggio, si legge la scritta “FaceTime HD Camera integrata”: questo potrebbe stare ad indicare l’inserimento di una fotocamera capace di supportare risoluzioni fino a 720p, per videochiamate con FaceTime in alta definizione.
Rumors sui nuovi MacBook Pro: meno cari, tecnologia Light Peak, FaceTime HD 4
Infine sembra molto probabile che il MacBook da 17″ possa essere dotato di un processore Intel i7. Staremo a vedere: ricordiamo in ogni caso che si tratta di fughe di notizie, dunque nulla di confermato da Apple stessa.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.