iPhoneCanada riporta una recente intervista a Bob Borchers, Vicepresidente del Marketing di Prodotto Mondiale di Apple, che ha risposto alle preoccupazioni sul modello base del MacBook Pro M3 che parte da 8GB di RAM nel 2023.

Dibattito sulla memoria “Pro”

Il dibattito è nato dopo i commenti di Lin YilYi, ingegnere cinese specializzato in Machine Learning e content creator, che in un’intervista a Borchers (via MacRumors) ha espresso dubbi sulla sufficienza di 8GB di RAM per un dispositivo “Pro”.

L’efficienza della memoria secondo Apple

Borchers ha sottolineato l’efficienza del sistema Apple, affermando che 8GB su un MacBook Pro M3 potrebbero corrispondere a 16GB su altri sistemi e ha invitato i clienti a valutare l’esperienza d’uso piuttosto che le specifiche tecniche.

Nonostante il prezzo più elevato del MacBook Pro M3 con 8GB di memoria unificata rispetto al suo predecessore M2, Borchers ha messo in luce benefici aggiuntivi come display mini-LED Liquid Retina XDR, supporto per ProMotion a 120Hz, maggiore durata della batteria, più porte, camera FaceTime HD a 1080p, sistema audio a sei altoparlanti e le ultime connettività con Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3.

🍏 Per ulteriori dettagli sul MacBook Pro M3 e la discussione sulla RAM, visita l’articolo completo su iPhoneCanada.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.