Come racconta anche CultOfMac, la WWDC23 ha segnato l’annuncio di Apple che tvOS 17 porterà FaceTime su Apple TV 4K per la prima volta, consentendo agli utenti di trasferire le chiamate con familiari, amici e colleghi sullo schermo più grande a disposizione. Bob Borchers, vicepresidente di Apple per il marketing dei prodotti in tutto il mondo, ha affermato che “tvOS 17 trasforma il più grande schermo della casa con FaceTime e nuove capacità di videoconferenza, dando agli utenti di Apple TV 4K la possibilità di connettersi facilmente con chiunque direttamente dal loro soggiorno”.

Oltre a FaceTime, tvOS 17 aggiunge un nuovo Centro di Controllo tra le altre novità, fornendo un’esperienza più personalizzata che funziona ancora meglio con l’iPhone. Infine, la nuova app FaceTime su Apple TV consente di avviare chiamate direttamente da Apple TV, o si può iniziare una chiamata su iPhone o iPad e trasferirla su Apple TV.

Il sistema tvOS 17 è disponibile come beta per sviluppatori da oggi e sarà disponibile come aggiornamento software gratuito questo autunno.

📺 Altri dettagli nell’articolo di CultOfMac. Qui il comunicato di Apple.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.