Scegli l’opzione iPhone 5: fotocamera da 5, 8 o 10MP? 1

 

La compagnia OmniVision, secondo quanto riportato su Engadget, avrebbe creato una fotocamera da 5MP capace di registrare video alla risoluzione 1080p. Il nome del sensore CMOS sarebbe OV5690 e la sua struttura gli permetterebbe di essere montato negli attuali iPod touch ed iPad a differenza dell’attuale sensore da 5MP che può essere montato solo sull’iPhone 4.

A questo punto, TUAW suggerisce chiaramente che questo nuovo sensore OmniVision potrebbe fare una grande differenza negli iPad ed iPod touch che sono attualmente limitati ad 1MP con capacità video a 720p. Lo stesso sensore potrebbe ovviamente anche essere piazzato nel prossimo modello iPhone 4S o 5, ma questo lo vedrebbe limitato ad una risoluzione di 5MP.

 

Abbiamo già letto alcuni rumors che ipotizzano il prossimo iPhone con una fotocamera da 8MP e risoluzione video attuale, notizia che non è stata ancora confermata da OmniVision.

Però, in gennaio, come si legge su Macstories, OmniVision avrebbe già introdotto un nuovo sensore da 10MP dal nome OV10810 con capacità di registrazione video a 1080p che avrebbe tranquillamente la struttura da poter essere montato nella prossima generazione iPhone. Ma a quanto pare, questo nuovo sensore non dovrebbe essere montato sul prossimo modello che si ipotizza uscirà verso la fine di quest’anno per il semplice motivo che uno dei due modelli sopra menzionati sarebbe già sotto test per essere pronto da utilizzare nel mercato.

 

Se prima si aveva solo un’ipotesi, adesso ce ne sono addirittura tre. Quindi, se ovviamente già tutti cominceranno ad immaginare il prossimo iPhone 5 con una fotocamera 10MP e video a 1080p, non ci resterà che aspettare di avere notizie più concrete su quale modello effettivamente sarà alla fine scelto. Quale opzione sarebbe più probabile secondo voi?

- Info -

Scarica l'App di Italiamac:
Promo

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.