Come richiedere la versione di un sito desktop in Safari con iOS 9

Capita spesso di trovare molti siti internet non ottimizzati per essere visualizzati da piccoli schermi come i nostri smartphone e spesso quelli ottimizzati non dispongono di tutte le funzionalità disponibili nella versione desktop. Grazie ad iOS 9 è stato modificato il modo in cui potremo scegliere di visualizzare la versione desktop piuttosto che la versione mobile.In iOS 8, questa nuova funzionalità è presente già dall’anno scorso mentre su Google Chrome era già presente dalla sua uscita. Pare proprio che con iOS 9 le funzioni si vanno semplificando sempre di più e caricare la versione desktop di un sito è diventato più semplice che mai.

Mostrare versione Desktop di un sito tramite Safari con iOS 9:

  • Aprite Safari sul vostro iPhone, iPod o iPad e navigate su un qualsiasi sito internet che abbia la versione mobile attiva
  • Una volta fatto ciò, premete e tenete premuto il simbolo per ricarica la pagina presente nella barra dello URL
  • Un nuovo menù si aprirà e vi chiederà di passare alla versione Desktop
    ios 9 request desktop site ipad screenshot 001 Come richiedere la versione di un sito desktop in Safari con iOS 9

In realtà si apre anche un altro modo per accedere alla versione desktop del sito che preferiamo. Basterà fare un tap sull’icona della condivisione (il box quadrato con la freccia), per trovare la voce di richiesta per la versione desktop.

 

ios 9 request desktop site ipad screenshot 002 Come richiedere la versione di un sito desktop in Safari con iOS 9

 

E voi, conoscevate già questa funzione? Fatecelo sapere nei commenti.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Safari su macOS High Sierra modifica automaticamente i tab in base alle ricerche

Oltre agli altri miglioramenti apportati con macOS High Sierra Apple ha introdotto una piccola funzionalità in Safari 11 che probabilmente apprezzerete. In base ai tab, ovvero le schede aperte nel motore di ricerca, Safari sarà in grado di differenziare le ricerche simili cambiandone automaticamente il nome. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati