WWDC: scopriamo l'applicazione Reminders introdotta con iOS 5 1

Durante la presentazione di iOS 5 e delle relative applicazioni introdotte nativamente in questa nuova release major, una risulta essere sicuramente gradita dalla maggior parte degli utenti, specialmente da coloro che utilizzano il proprio dispositivo Apple per lavoro. In iOS 5 troveremo, infatti, un’applicazione chiamata Reminders, grazie alla quale non ci scorderemo più le cose da fare.

In App Store esistono decine di applicazione dedicate alle To-Do-List, applicazioni che permettono di creare una lista di cose da fare. Tuttavia per un dispositivo come l’iPad o l’iPhone, prodotti che vengono utilizzati spesso in ambito lavorativo, era strano che un’applicazione del genere non fosse stata implementata nativamente e quindi obbligava gli utenti ad acquistarne una.

Apple ha quindi ovviato a ciò creando Reminders, un’applicazione che permette di creare una lista di tutte le cose da fare per evitare di scordarle.

Sarà possibile inserire compleanni o attività da fare, impostando anche la scadenza in modo da ricevere un’avviso.

WWDC: scopriamo l'applicazione Reminders introdotta con iOS 5 2

Una funzione molto utile è sicuramente quella di poter impostare l’avviso tramite localizzazione GPS. L’applicazione permette di impostare un determinato luogo e non appena il GPS rileverà che la nostra posizione coincide con quella impostata su Reminders, ci invierà l’avviso ricordandoci cosa dobbiamo fare.

L’avviso apparirà ora anche nella LockScreen in modo da avere sempre sott’occhio le cose da fare senza correre il rischio di dimenticarsi di qualche impegno o compleanno.

Reminders è compatibile con iCal, Outlook e iCloud, ciò permetterà di poter apportare le modifiche agli impegni su tutti i dispositivi nei quali è presente l’applicazione Reminders.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.