Inizia una guerra fra Apple e Google? Su iOS 6 beta 4 scompare l'icona della app YouTube 1

Fin dalla prima versione di iOS ci eravamo abituati all’icona di YouTube, ora con la versione 6 (beta 4) è scomparsa, come ha riportato anche 9to5mac (da cui è tratta l’immagine). Uniamo questo fatto alla decisione di Apple di sostituire il servizio mappe di Google con uno nativo. Il risultato potrebbe essere sorprendente. Tutto parrebbe confermare la voglia di Apple di chiudere con la Google-dipendenza per certi servizi o almeno la voglia di provarci. Questo ovviamente non preclude che sia solo un bug o una scelta temporanea, si tratta pur sempre di una versione preliminare del nuovo iOS, anche perchè al momento YouTube è ancora presente sulla Apple TV, come pure la possibilità di caricare video da iOS 6 bea 4 su YouTube.

Certo è che sia Google che Apple per ora non dipanano i dubbi e non chiariscono l’accaduto, anche se tentano di dare delle spiegazioni, tramite dichiarazioni rese a The Verge e a Engadget, che hanno contattato direttamente le aziende, ecco le due dichiarazioni:

Apple ha risposto:
La nostra licenza per includere l’app di YouTube in iOS è scaduta, i clienti possono usare YouTube con Safari e Google sta lavorando ad una nuova app YouTube per essere presente nell’App Store.

YouTube ha invece dichiarato:
Noi stiamo lavorando con Apple per assicurare la migliore esperienza possibile su YouTube agli utenti iOS.

- Info -

Scarica l'App di Italiamac:
Promo

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.