Inizia una guerra fra Apple e Google? Su iOS 6 beta 4 scompare l’icona della app YouTube

9tomaciosscreenyoutube 580x405 Inizia una guerra fra Apple e Google? Su iOS 6 beta 4 scompare licona della app YouTube

Fin dalla prima versione di iOS ci eravamo abituati all’icona di YouTube, ora con la versione 6 (beta 4) è scomparsa, come ha riportato anche 9to5mac (da cui è tratta l’immagine). Uniamo questo fatto alla decisione di Apple di sostituire il servizio mappe di Google con uno nativo. Il risultato potrebbe essere sorprendente. Tutto parrebbe confermare la voglia di Apple di chiudere con la Google-dipendenza per certi servizi o almeno la voglia di provarci. Questo ovviamente non preclude che sia solo un bug o una scelta temporanea, si tratta pur sempre di una versione preliminare del nuovo iOS, anche perchè al momento YouTube è ancora presente sulla Apple TV, come pure la possibilità di caricare video da iOS 6 bea 4 su YouTube.

Certo è che sia Google che Apple per ora non dipanano i dubbi e non chiariscono l’accaduto, anche se tentano di dare delle spiegazioni, tramite dichiarazioni rese a The Verge e a Engadget, che hanno contattato direttamente le aziende, ecco le due dichiarazioni:

Apple ha risposto:
La nostra licenza per includere l’app di YouTube in iOS è scaduta, i clienti possono usare YouTube con Safari e Google sta lavorando ad una nuova app YouTube per essere presente nell’App Store.

YouTube ha invece dichiarato:
Noi stiamo lavorando con Apple per assicurare la migliore esperienza possibile su YouTube agli utenti iOS.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

GlassGuard: Le pellicole in vetro temperato di Karapax per iPhone 7 e iPhone 8

So che Karapax non vi suona affatto familiare ma in realtà non vi è nuova, perchè è una delle aziende affiliate di Anker che si occupa della produzione di custodie e pellicole per iPhone. Anker ci ha quindi inviato le pellicole in vetro temperato e un case, che vi presenteremo più tardi, per offrire una maggiore protezione ai nuovi iPhone. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati