Touch Screen iPhone X si blocca con il freddo

Un utente Reddit ha lamentato dei problemi al Super Retina display presente sul nuovo iPhone X. Risulterebbe che, se esposto l’iPhone a temperature basse il display non funzionerebbe più e quindi non risulterebbe in grado di accettare l’input dall’utilizzatore.
Apple da canto suo afferma di essere a conoscenza del problema e che risolverà con un aggiornamento.

“Siamo a conoscenza del fatto che lo schermo di iPhone X non prende temporaneamente l’input dell’utente dopo un rapido cambiamento di temperatura,” ha affermato un portavoce di Apple.
“Dopo diversi secondi lo schermo torna a funzionare correttamente. Sarebbe un problema risolvibile con un aggiornamento software.”

Dal post di Reddit si legge invece:

I’ve noticed that my iPhone X screen becomes very unresponsive as soon as I step outside. It literally takes two seconds from going inside to the cold outdoors and my screen stops being very responsive. I try swiping on websites and it doesn’t register my finger. It’s very noticeable. Is anyone else having this problem?

Edit: possible other explanation might be the drastic changes in light that are causing problems.

Edit2: looks like some people are having issues while others are not. Might be different colors/sizes of iPhones that were affected. Can we get Apple to investigate?

In un documento di supporto Apple rivela che la temperatura ottima di funzionamento dovrebbe aggirarsi tra gli 0° e i 35° C.
Temperature più basse o estremamente alte potrebbero alterare il corretto funzionamento dello stesso.

Sfortunatamente non abbiamo potuto testare con mano non avendo acquistato iPhone X.

Se siete utilizzatori di iPhone da molto tempo vi sarà capitato almeno una volta nella vita di vedere nella schermata di blocco l’avviso che recita:

Prima di essere utilizzato iPhone deve raffreddarsi.

www.italiamac.it touch screen iphone x si blocca con il freddo www.italiamac.it touch screen iphone x si blocca con il freddo ios10 iphone7 temperature cool down Touch Screen iPhone X si blocca con il freddo

 

 

Così come tutti i nuovi iPhone anche iPhone X ha i suoi problemi.

Pare però che non sia solo questo a far parlare molto di se, infatti alcune persone lamentano linee sul display, bolle d’aria sotto al vetro o lo strato oleofobico che va via da solo. Chiaramente sono casi isolati e che possono accadere su milioni di dispositivi.

 

E voi, avete notato qualche stranezza con il vostro iPhone X? Lo acquisterete? Fatecelo sapere tramite i commenti.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Come disabilitare la funzione “Tocca per attivare” su iPhone X

iPhone X è il primo iPhone a disporre di un display che può essere illuminato con il semplice tocco e permette la possibilità di controllare le notifiche, scattare foto, accedere ai widget dalla schermata di blocco in tutta rapidità. Il problema di questa funzionalità è il dispendio, non indifferente, di batteria per questa ragione vogliamo spiegarvi come disabilitarla. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...