Un interessante concept di watchOS 6 pubblicato da BirchTree che presenta diverse nuove funzionalità, tra cui un quadrantedi Siri migliorato, il monitoraggio del sonno con anelli del benessere, una griglia per il Dock e altro ancora.

watchOS 6 è probabilmente un aggiornamento più piccolo secondo tradizione di Apple in quanto le versioni di watchOS con numero dispari tendono ad essere le più grandi. La maggior parte dei suggerimenti proposti in questo concept sono quindi miglioramenti e non grandi cambiamenti di grafica e funzioni.

Un interessante "concept" di watchOS 6 1

Highlights:
● Siri Watch Face: “Invece di usare le carte blu / viola a cui molte persone non amano l’aspetto, invece dovrebbe usare il nuovo stile di complicazione infografica modulare.”
● Sleep Tracking e Well Being Rings: “Non sarei sorpreso di vedere funzioni per il monitoraggio del sonno e nuovi anelli del benessere”
● Layout della griglia per il Dock: “Sono stato in grado di sistemare 4 applicazioni sullo schermo e di distinguere facilmente il contenuto dell’applicazione e sfruttarlo facilmente.”
● Nuovi quadranti dell’orologio: “Spero di vedere alcuni nuovi quadranti”.
● App iPhone Continuity e Companion: “Mi piacerebbe una sincronizzazione più profonda tra iPhone e Apple Watch ”
● Migliori trasferimenti di dati per applicazioni di terze parti: “Uno dei principali punti dolenti di watchOS è ottenere dati dal telefono all’orologio”

Un interessante "concept" di watchOS 6 2

La proposta di Matt Birchler è quella di convertire il dock in un sistema a griglia, almeno sulla serie 4 e sui modelli più recenti. Il modello da 44 mm offre spazio che potrebbe essere utilizzato in modo più efficace per mostrare anteprime complete delle app utilizzate di recente e consentirvi di raggiungerle con obiettivi tattili più grandi.

“Nel mio prototipo sono stato in grado di sistemare 4 applicazioni alla volta sullo schermo e di sfruttare l’interfaccia con facilità (l’elenco dovrebbe comunque scorrere, ovviamente).

Puoi controllare il concept completo di Matt Birchler per watchOS 6 cliccando sul link qui sotto:

watchOS 6: The BirchTree Concept

Molto probabilmente Apple presenterà il suo nuovo sistema operativo per Apple Watch al WWDC di giugno.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.