dashrace3 Dash Race diventa gratis. Gioca alle corse come una volta su iPhone e iPad

Una volta si faceva con un foglio di carta a quadretti e qualche matita colorata. Si disegnava un percorso fantasioso e poi via! si iniziava una sfida a chi era il più veloce a fare il giro del percorso. Oggi c’è Dash Race che simula questo gioco vintage in modo realistico. Ed è pure diventato gratis ed è disponibile per iPhone e iPad sull’App Store.

dashrace1 Dash Race diventa gratis. Gioca alle corse come una volta su iPhone e iPad

Le sfide possono essere fatte sia contro il computer sia contro avversari in carne ed ossa, fino ad un massimo di quattro persone, anche su diversi iDevice. Ogni giocatore dovrà fare la sua mossa a turno, fino ad arrivare al traguardo, le regole sono molto semplici e derivate direttamente dal gioco originale che moltissimi di noi facevano a scuola sui fogli quadrettati.

dashrace4 Dash Race diventa gratis. Gioca alle corse come una volta su iPhone e iPad

Nella pratica, i punti salienti di Dash Race per iOS sono la possibilità di giocare in 4 sia via Bluetooth sia via WiFi, un breve tutorial che ci permetterà di capirne le regole, compatibilità con il Game Center e classifiche globali, possibilità di utilizzare concorrenti gestiti dal computer con capacità regolabili, archivio delle statistiche delle competizioni precedenti, diversi schemi e griglie per sfide sempre diverse, possibilità di scaricare schemi supplementari, condivisione risultati sui social network.

Link App Store

Qui sotto il video ufficiale del gioco:

 

 

Advertise