Fix Hardware per iPhone 4? Sembrerebbe di Si!

iphone4 deathgrip Fix Hardware per iPhone 4? Sembrerebbe di Si!

Molte notizie e molti rumors arrivano dalla Silicon Valley, dove, nel quartier generale Apple si apprestano alla conferenza stampa di oggi (ore 19,00 in Italia). Come abbiamo scritto ieri, forse Steve Jobs sapeva dei problemi di ricezione di iPhone 4 e forse sperava di trovare un rimedio prima del lancio. Le ultime news arrivano dal Wall Street Journal, la famosa testata giornalistica afferma che Apple non ritirerà gli iPhone 4 venduti ma li sostituirà con dispositivi funzionanti, quindi nessuna campagna di richiamo.

Questa notizia prende forma anche grazie alle informazioni che provengono dalle aziende che “assemblano” iPhone 4. Da TheStreet.com, Ashok Kumar, un analista non troppo conosciuto che lavora per Rodman Renshaw, afferma che: le fabbriche hanno avuto delle disposizioni da parte di Apple di inserire un certo “isolante” tra le antenne in modo da diminuire drasticamente il problema della ricezione.

Mescolando le 2 news questa forse è la via più attendibile, in quanto un paio di giorni fa, alcuni analisti hanno quantificato ad 1,5 miliardi di dollari il ritiro dal mercato di iPhone 4 ed Apple, oggi non può affrontare un così grosso “flop”; senza pensare alle conseguenze in borsa. Quindi sostituire gli iPhone 4 difettosi per poi aggiungere questo Fix Hardware e rimetterli in commercio, magari come ricondizionati; sarebbe molto meno indolore per l’azienda di Cupertino. Tutti questi dubbi verranno sciolti oggi con la conferenza stampa di Steve Jobs, ovviamente, se il tutto fosse vero, la data d’uscita di iPhone 4, in Italia, slitterebbe ulteriormente.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Andrea Parisi

Andrea Parisi è utente Apple da oltre 8 anni e ama l'affidabilità dei dispositivi made in Cupertino. Utilizza giornalmente il suo MacBook Pro e lo sfrutta fino al limite assieme ad iPhone e iPad. E' orgoglioso del suo iPod 2G che ancora oggi funziona perfettamente: una delle "magie" della casa della mela "morsicata". E' affascinato dal Mondo Google e infatti lo preferisce ad iCloud di Apple reputandolo più produttivo e professionale Si occupa di "Comunicazione Web e Marketing" ed è appassionato di tecnologia a 360°.
x

Check Also

Fotolum offre una soluzione gratuita al death grip dell’iPhone 4

Il “problema non problema” dell’antenna dell’iPhone 4 è stato sulla bocca di tutti per settimane; ora, sembra che la questione si sia un po’ sgonfiata, con Jobs che ha fatto il punto della situazione tirando in ballo altri produttori di smartphone e dimostrando che la questione è più ampia e che si riferisce, in modo diverso, a tutti i telefoni cellulari. Fatto sta che impugnando l’iPhone 4 in un certo modo, il dispositivo subisce una riduzione della ricezione: per ovviare al problema senza ricorrere ai ...

Loading...