Fix Hardware per iPhone 4? Sembrerebbe di Si! 1

Molte notizie e molti rumors arrivano dalla Silicon Valley, dove, nel quartier generale Apple si apprestano alla conferenza stampa di oggi (ore 19,00 in Italia). Come abbiamo scritto ieri, forse Steve Jobs sapeva dei problemi di ricezione di iPhone 4 e forse sperava di trovare un rimedio prima del lancio. Le ultime news arrivano dal Wall Street Journal, la famosa testata giornalistica afferma che Apple non ritirerà gli iPhone 4 venduti ma li sostituirà con dispositivi funzionanti, quindi nessuna campagna di richiamo.

Questa notizia prende forma anche grazie alle informazioni che provengono dalle aziende che “assemblano” iPhone 4. Da TheStreet.com, Ashok Kumar, un analista non troppo conosciuto che lavora per Rodman Renshaw, afferma che: le fabbriche hanno avuto delle disposizioni da parte di Apple di inserire un certo “isolante” tra le antenne in modo da diminuire drasticamente il problema della ricezione.

Mescolando le 2 news questa forse è la via più attendibile, in quanto un paio di giorni fa, alcuni analisti hanno quantificato ad 1,5 miliardi di dollari il ritiro dal mercato di iPhone 4 ed Apple, oggi non può affrontare un così grosso “flop”; senza pensare alle conseguenze in borsa. Quindi sostituire gli iPhone 4 difettosi per poi aggiungere questo Fix Hardware e rimetterli in commercio, magari come ricondizionati; sarebbe molto meno indolore per l’azienda di Cupertino. Tutti questi dubbi verranno sciolti oggi con la conferenza stampa di Steve Jobs, ovviamente, se il tutto fosse vero, la data d’uscita di iPhone 4, in Italia, slitterebbe ulteriormente.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.