SmartClose mantiene le app in uno stato di dormiveglia risparmiando batteria

Lo sviluppatore di SmartClose, Ryan Petrich, ha finalmente aggiornato il tweak ad iOS 8, il quale permette di porre le app in background in una sorta di dormiveglia. In termini di batteria il tweak ne permette un risparmio enorme con conseguente riduzione di risorse di sistema.
Ma cosa fa questo tweak in realtà? Come funziona?%name SmartClose mantiene le app in uno stato di dormiveglia risparmiando batteria

Prima di tutto, SmartClose è disponibile all’interno della repo di BigBoss su Cydia. E’ disponibile gratuitamente, quindi se non dovesse piacervi potete eliminarlo senza alcun rischio.
Una volta scaricato ed installato il tweak, troverete un pannello all’interno delle Impostazioni. All’interno delle preferenze, ci sarà una sezione dedicata ai Metodi di attivazione per Activator, un toggle “Clear Switcher” ed una sezione “Enabled Applications” in cui ci sono tutte le applicazioni che desiderate abilitare per il risparmio energetico.
Di default tutte le app saranno abilitate ed il Clear Switcher sarà abilitato. Quando SmartClose sarà invocato dal una gesture di Activator, “chiuderà” tutte le app abilitate in background piazzandole in un cosiddetto stato di “dormiveglia”. Durante questo stato, le app risiederanno in memoria ma non saranno in grado di utilizzare CPU, GPU, o internet.

smartclose 620x548 SmartClose mantiene le app in uno stato di dormiveglia risparmiando batteria

Tutte le app “chiuse” con questo metodo risiederanno in memoria, si risceglieranno quando le rilancerete aprendo le app in background e ripartiranno da dove vi eravate fermati. E’ un metodo sicuramente superiore alla chiusura forzata di ogni singola app via l’App Switcher, perché l’app non necessita di un completo ricaricamento.
Le app non utilizzeranno più le risorse di sistema ma si riavvieranno rapidamente perché rimarranno residenti in memoria.
Per farla breve, non dovrete più chiudere le app forzandone la chiusura. Con SmartClose risparmierete energia e avrete tutte le app a portata di dito nell’app switcher.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Come aumentare del 60% la durata della batteria di iPhone X

Potrà sembrare strano ma in realtà non lo è. iPhone X è stato equipaggiato di moltissime novità che richiedono un dispendio energetico non indifferente, lo stesso display OLED nonostante non sia più dotato di pannello di retro illuminazione potrebbe far miracoli se usato al modo giusto. Sfruttando una funzionalità disponibile in Accessibilità di iPhone potremo infatti guadagnare fino al 60% di batteria. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...