Il teardown di iFixit rivela che iPhone SE ha lo stesso display di iPhone 5s

Dopo il teardown di Chipworks del nuovo iPhone SE che ha confermato l’utilizzo da parte di Apple di un mix di componenti di diversi iPhone, inclusi iPhone 5s. Non poteva mancare il teardown di iFixit del nuovo dispositivo che ha rivelato la presenza di componenti intercambiabili con iPhone 5s.

iFixit ha trovato che lo speaker di iPhone SE, chassis, vibrazione, SIM e pannello frontale che comprende LCD, digitizer, camera frontale, speaker e sensore di prossimità sono i medesimi componenti utilizzati su iPhone 5s. Stando ad i test di iFixit, i componenti sono facilmente disassemblabili e funzionano “plug and play”.

ifixitiphonese Il teardown di iFixit rivela che iPhone SE ha lo stesso display di iPhone 5s

I componenti non rimovibili sono la scheda madre, fotocamera posteriore, connettore Lightning e batteria. La batteria di iPhone SE è da 1,624 mAh, ben più potente di quella di iPhone 5s che è da 1,560 mAh. Alla luce di ciò, iFixit, segnala che il connettore della batteria è diverso da quello di iPhone 5s quindi ahimè non potrete utilizzare la batteria di iPhone SE sul vostro iPhone 5S.

Anche la fotocamera di iPhone SE è stata dotata di un connettore differente per non permetterne il montaggio su iPhone 5s. Un’altra differenza è il connettore Lightning che è leggermente differente da iPhone 5s. Anche il pulsante di accensione ha fallito il test di iFixit ed è differente da quello del suo predecessore.

iFixit ha assegnato un punteggio di riparabilità pare a 6 su 10, 10 è il livello che indica che la riparabilità è più semplice.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

iPhone SE 2 potrebbe essere rilasciato nel 2018

Una delle aziende manifatturiere Apple, Wistron, pianifica di espandere la manifattura degli iPhone in India preparandosi per la produzione degli iPhone SE 2, stando a quanto affermato da Focus Taiwan. Il prossimo iPhone “economico” dell’azienda di Cupertino riceverà un aggiornamento e lo suggerisce l’intenzione di aprire una nuova azienda manifatturiera in India da parte di Wistron che sarà incentivata da Apple a incrementare gli ordini.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati