Dopo il teardown di Chipworks del nuovo iPhone SE che ha confermato l’utilizzo da parte di Apple di un mix di componenti di diversi iPhone, inclusi iPhone 5s. Non poteva mancare il teardown di iFixit del nuovo dispositivo che ha rivelato la presenza di componenti intercambiabili con iPhone 5s.

iFixit ha trovato che lo speaker di iPhone SE, chassis, vibrazione, SIM e pannello frontale che comprende LCD, digitizer, camera frontale, speaker e sensore di prossimità sono i medesimi componenti utilizzati su iPhone 5s. Stando ad i test di iFixit, i componenti sono facilmente disassemblabili e funzionano “plug and play”.

ifixitiphonese

I componenti non rimovibili sono la scheda madre, fotocamera posteriore, connettore Lightning e batteria. La batteria di iPhone SE è da 1,624 mAh, ben più potente di quella di iPhone 5s che è da 1,560 mAh. Alla luce di ciò, iFixit, segnala che il connettore della batteria è diverso da quello di iPhone 5s quindi ahimè non potrete utilizzare la batteria di iPhone SE sul vostro iPhone 5S.

Anche la fotocamera di iPhone SE è stata dotata di un connettore differente per non permetterne il montaggio su iPhone 5s. Un’altra differenza è il connettore Lightning che è leggermente differente da iPhone 5s. Anche il pulsante di accensione ha fallito il test di iFixit ed è differente da quello del suo predecessore.

iFixit ha assegnato un punteggio di riparabilità pare a 6 su 10, 10 è il livello che indica che la riparabilità è più semplice.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.