Avete capito bene, due criminali di New York sono stati trovati ad acquistare $16,000 di iPhone, iPad ed Apple Watch utilizzando finte patenti di guida e carte di credito e prima che i prodotti fossero consegnati sono stati beccati.

Jorge Escotto, 23 e Joshua Gonzales, 25, sono stati arrestati e condannati per furto di identità e ricettazione. Questo mega furto pare sia stato effettuato presso alcuni store di Verizon.
Gonzales è stato scoperto dopo aver utilizzato differenti documenti con la stessa foto, ma con ovviamente differenti nomi per ognuno. Per quanto riguarda il complice Escotto, inizialmente fu rilasciato perché non era andato nel negozio con il suo partner, gli investigatori in seguito hanno scoperto che ha visitato altri negozi Verizon nell’Ohio ed ha acquistato iPhone utilizzando una patente di guida falsa, del New Jersey, ed una finta carta di credito.

La polizia ha ricevuto una chiamata da un guidatore Uber il quale li ha informati di aver lasciato Escotto all’Aeroporto Internazionale Cleveland Hopkins. Quando gli agenti della polizia dell’aeroporto lo hanno arrestato, prima che salisse in aereo, gli hanno trovato nei suoi bagagli alcuni iPhone, tablet ed Apple Watch.

 

Immagini tratte da CultOfMac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.