The Binding Of Isaac: Rebirth

The Binding Of Isaac: Rebirth iOS rifiutato per “violenza sui bambini”

I più appassionati non avranno certo bisogno di una descrizione per ricordarsi di The Binding Of Isaac: Rebirth, un videogioco Roguelike a generazione procedurale (nato su PC) che narra le disavventure di uno sfortunato bambino tormentato dalla sua fanatica genitrice.

sl1024  620x620 The Binding Of Isaac: Rebirth iOS rifiutato per violenza sui bambini

 

Apparentemente, una premessa simile era già abbastanza per permettere a Apple di rifiutare la sottoscrizione richiesta dall’autore, nonostante il titolo sia un acclamato (e discusso) successo della casa di sviluppo Nicalis e abbia già raccolto migliaia di consensi, sia dalla critica che dagli utenti.

Tyrone Rodriguez, fondatore dell’azienda come segnalato da I Love Videogames, si è diretto su Twitter poche ore fa, per esprimere tutto il suo disappunto con poche, semplici parole:

 

 

La risposta di Apple al rifiuto è stata la seguente:

La tua App contiene contenuti o caratteristiche che raffigurano la violenza verso (o l’abuso di) bambini, non consentita su AppStore.

È interessante far notare come il titolo, distribuito tramite Steam, sia già disponibile per l’acquisto su Mac da parecchio tempo, di fatto “bypassando” le politiche del Mac AppStore. Per quanto le motivazioni di Apple possano essere condivisibili, dunque, si attendono sviluppi futuri sia da parte della Casa di Cupertino che da parte dello sviluppatore stesso, il quale non si arrenderà certamente al primo rifiuto.

Non dimenticate di seguire Italiamac su Facebook e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo Apple!






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
x

Check Also

iMazing 2.5 permette di scaricare e installare app iOS tramite Mac

Ci siamo già occupati in passato di iMazing 2, il programma che permette di estrarre dati da backup di iTunes e non solo. Grazie a questo tool saremo in grado di rimpiazzare in tutto e per tutto iTunes sia per effettuare molto delle operazioni basilari che non, infatti con la nuova versione potremo persino scaricare e installare app sui nostri iPhone direttamente da Mac o Windows. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...