Con l’arrivo di iOS 14 i widget hanno un nuovo look e possono perfino essere aggiunti alla nostra schermata home. Con i widget possiamo avere delle informazioni essenziali senza dover aprire l’app. Se siete nuovi con il sistema operativo allora sarete curiosi di sapere come si impostano.

Aggiungere widget alla schermata Home:

  1. Dalla schermata Home, tocca e tieni premuto un widget o un’area vuota finché le app non iniziano a vibrare.
  2. Tocca il pulsante Aggiungi pulsante Aggiungi grigio nell’angolo in alto a sinistra.
  3. Seleziona un widget, scegli uno dei tre formati disponibili, poi tocca Aggiungi widget.
  4. Tocca Fine.

È anche possibile aggiungere widget direttamente dalla schermata Oggi. Da questa schermata, tocca e tieni premuto un widget finché non si apre il menu delle azioni rapide, poi tocca Modifica la schermata Home.
Trascina il widget verso il bordo dello schermo finché non viene visualizzato nella schermata Home e poi tocca fine.

Alcuni widget possono avere le proprie informazioni modificate, per esempio il widget Meteo può mostrare le previsioni del luogo in cui ci troviamo oppure di una località diversa. Per fare questo devi:

  1. Toccare e tenere premuto un widget per aprire il menu delle azioni rapide.
  2. Toccare Modifica widget 
  3. Apportare le modifiche desiderate (che cambiano a seconda del widget), poi tocca al di fuori del widget per uscire e salvare le modifiche.

I widget saranno parte integrante della nostra vita e serviranno in qualche modo anche a semplificare l’accesso alle App che utilizziamo più di frequente.

E voi, cosa ne pensate dei widgets? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Pietro Messineo
Leaureato in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.

2 Commenti

  1. non riesco a farmeli piacere, nel senso che i pochi che trovo utili li ho già nella schermata “oggi”, e non sento il bisogno di spostarli in home…

Comments are closed.