È notizia di ieri il nuovo programma lanciato da Apple, disponibile presso Apple Store e Reseller autorizzati, che permetterebbe la sostituzione delle batterie gonfie su Apple Watch Serie 2 senza alcun costo aggiuntivo. L’indiscrezione sarebbe stata condivisa da MacRumors e riporta che alcun modelli Serie 2 avrebbero mostrato dei problemi di accensione e di batterie rigonfie. 

“Apple has determined that under certain conditions, some Apple Watch Series 2 devices may not power on or they may experience an expanded battery,” si legge nel documento ottenuto da MacRumors

Per rimediare al problema Apple avrebbe iniziato a offrire il servizio di sostituzione gratuita per i dispositivi affetti dal problema. La compagnia afferma inoltre che il programma sarà valido per gli orologi entro i tre anni dalla data di acquisto.

I modelli affetti dal problema sarebbero i Serie 2 da 42mm modelli Sport, Nike+, Hermès e Edition. Il programma non sarebbe valido invece per la Serie 1 o Serie 3 e neanche per i modelli da 38mm.

Dal documento ottenuto da MacRumors non ci sarebbero dettagli in merito alla scoperta di un qualche tipo di errore nella produzione del lotto di batterie per la Serie 2 da 42mm.

Sia su Reddit che sul forum di supporto Apple una miriade di thread sono stati aperti per segnalare il problema. Apple in genere ha sempre sostituito o effettuato la riparazione gratuita su dispositivi con batteria gonfia anche dopo l’anno di garanzia e parecchi iPhone 6 in passato sono risultati difettosi.

La prima generazione di Apple Watch, Serie 0 in particolare, soffriva dello stesso problema e l’azienda di Cupertino rilasciò in passato un programma analogo per l’estensione di garanzia fino a 3 anni dalla data di acquisto. Al momento non abbiamo sentito alcun utente lamentarsi di batterie rigonfie sui modelli Serie 3 forse perchè ancora nuovi o forse perchè Apple avrà risolto il problema con le nuove batterie.

E voi, avete avuto problemi con la batteria del vostro Apple Watch Serie 2? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.