Ebbene si, sono passati solamente nove anni da quando Steve Jobs ha reinventato il cellulare, si, avete capito bene. Il primo telefono-cellulare touch screen di Apple è uscito ben nove anni fa ed era l’iPhone 2G, un concentrato di tecnologia che mescolava le funzionalità dell’iPod, la possibilità di comunicare e la possibilità di navigare in internet.

Durante il suo keynote, Steve Jobs, presenta con il suo solito sarcasmo quello che prendeva il nome di iPhone e che tutt’ora ci accompagna nella vita quotidiana con le sue funzioni che noi reputiamo ormai “normali” ma che nove anni fa non ci aspettavamo di vedere, non almeno prima di vent’anni.
Questa presentazione, oltre che dare vita ad una nuova generazione di dispositivi, da vita ad una nuova categoria, la categoria degli “smartphone”, ovvero un dispositivo che unisce sia telefono che email che internet. Straordinario non è vero?
Ecco cosa disse Steve Jobs durante la presentazione:

A widescreen iPod with touch controls. A revolutionary mobile phone. A breakthrough internet communications device. An iPod. A phone. And an internet communicator. An iPod. A phone. Are you getting it?

Godetevi lo straordinario keynote disponibile sopra.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.